iTunes movie store disponibile anche in Svizzera

di |
logomacitynet696wide

Apple sta lavorando per portare anche in Svizzera l’iTunes movie store. Già disponibile una ottima quantità di film da comprare e affittare in tre lingue: Francese, Tedesco e Italiano. Tutto pronto anche per il mercato spagnolo.

Il negozio iTunes per i film è attivo anche in Svizzera. I possessori di un Mac o di un PC della vicina Confederazione sono in grado di arrivare all’acquisto o al noleggio usando lo stesso “trucco” che abbiamo suggerito nel corso della notte agli italiani: qui troveranno la radice di iTunes con la cartella dei film (per vedere lo store Svizzero si deve avere settato la Svizzera come paese di riferimento in iTunes)

La quantità, a prima vista, è largamente superiore a quella dell’iTunes italiano e questo grazie alla presenza di un maggior numero di studios rispetto allo store italiano. Ad esempio si notano film di Warner Bros. e di Canal Plus (quest’ultimo uno dei maggiori protagonisti dello store francese) che al momento non appaiono tra i fornitori dello store italiano. Disponibili ci sono film in tre lingue: francese, tedesco e anche Italiano. L’acquisto dei film ha prezzi tra i 10 e i 14 franchi, l’affitto costa 3,50 franchi.

Visto che anche la Spagna sta per avere i film, come dimostra sempre il solito link per arrivare alla radice di iTunes, si può ora dire che Apple ha deciso di espandere il mercato dei film ai tre, tradizionali, paesi del “secondo giro” europeo. In prima battuta, quando si tratta di esportare prodotti e servizi nel vecchio continente usando, per ragioni commerciali o di disponibilit. lo scaglionamento, Cupertino si occupa prima di Regno Unito, Francia e Germania e in un secondo tempo, appunto, di Italia, Spagna e Svizzera, che rappresentano dal punto di vista dei volumi le nazioni di maggior interesse per il suo bilancio.