iTunes Music Store: 4 x 1, ma tutti gratis (in USA)

di |
logomacitynet696wide

L’iTunes Music Store statunitense non solo regala settimanalmente musica ma quadruplica l’offerta.

Se per molti mesi gli utenti nord americani hanno potuto godere della musica gratis, un brano la settimana (più qualche offerta senza cadenze precise), sa iTunes Music Store, da un paio di settimane ne hanno a disposizione quattro di download gratuiti.

La novità  più recente riguardo al tema dei brani gratuiti su iTunes Music Store, già  trattato qualche giorno fa offrendovi una panoramica completa in ogni nazione contemplata, è che sulla versione statunitense del jukebox di Apple diventa una vera e propria sezione il “free download”.

In basso a destra della schermata principale di iTunes Music Store US (in tutti gli altri paesi questo spazio o è vuoto o è accupato da altre categorie) compare la nuova sezione e, per la seconda settimana consecutiva, sono elencati quattro brani che, per chi ha un account statunitense, rappresentano le canzoni gratuite a disposizione.

Quindi la scelta di canzoni gratis passa da un brano a quattro, la “vita” del prezzo zero va oltre i soliti 7 giorni finora noti, visto che per esempio il brano “Street Official Mixtape” (un lunghissimo rap da oltre 20 minuti) era disponibile la settimana scorsa ma lo è ancora anche questa settimana, al contempo si sono rinnovati gli altri tre brani in elenco.

Questa settimana (che per iTMS comincia il martedì) gli statunitensi posso scaricare gratuitamente: un audio-libro da 1 ora del 2003, un brano rap, un brano molto curioso probabilmente dedicato al presidente Bush e un pezzo di musica alternativa.