iTunes Music Store Europa è in Lussemburgo

di |
logomacitynet696wide

Ora è ufficiale: iTunes Music Store Europeo è in Lussemburgo. La scelta, resa nota da un centro dati del piccolo paese, operata per il favorevole regime fiscale.

ITunes Music Store europeo è basato in Lussemburgo. L’indiscrezione, circolata alcune settimane fa, pare essere ora ufficiale visto che DataCenter, un servizio lussemburghese che fornisce connettività , hosting e Datacenter, rende nota la scelta di Cupertino.

Secondo DataCenter Apple avrebbe deciso di basare il suo servizio ne piccolo paese a cavallo tra Francia, Germania e Belgio grazie al favorevole regime fiscale. Il Lussemburgo applica, infatti, l’IVA più bassa tra i vari paesi della UE e per questa ragione diventa molto conveniente basarvi imprese commerciali, in particolare quelle che operano la vendita di beni su Internet. In questo modo Apple avrebbe ottenuto costi ridotti sulla vendita di canzoni di cui possono beneficiare tutti coloro che utilizzano il servizio.

“Diamo il benvenuto ala decisione di Apple * ha detto il presidente della Camera di Commercio Americana in Lussemburgo Paul Schonenberg – e offriamo loro ogni aiuto possibile nell’insediamento qui da noi”

Secondo DataCenter il Lussemburgo viene prescelto anche per altri motivi che non sono unicamente il regime fiscale. Vantaggi vengono anche dai centri operativi dati messi a disposizione delle industrie dell’IT.