iTunes Music Store Italia diventa Italiano

di |
logomacitynet696wide

Tra le novità  introdotte il 7 settembre da Apple una riguarda da vicino gli utenti italiani del negozio musicale più completo al mondo: la traduzione dell’interfaccia allo store italiano nella nostra lingua.

Al momento del lancio della “sede italiana” del negozio virtuale di musica digitale di Apple gli utenti del bel paese erano rimasti un pò delusi: si poteva sì acquistare una traccia musicale a prezzi vantaggiosi ma ogni singola pagina o sezione di iTunes Music Store versione Italia si presentava in lingua inglese rendendo di fatto ostico l’accesso agli utenti poco avvezzi agli idiomi stranieri.

Contestualmente al lancio di iTunes 5 sia i testi relativi all’interfaccia, sia i banner relativi alle novità  internazionali che le informazioni sull’acquisto e le offerte e le descrizioni degli album più interessanti sono stati tradotti in Italiano.
Le nostre fonti ci riferiscono che circa l’85% di tutto l’iTunes Music Store Italiano è ormai stato trasposto nella nostra lingua e che nei prossimi mesi si cercherà  di completare l’operazione.
A restare esclusi per il momento sono gli audiolibri come la serie recentissima di Harry Potter che è peraltro disponibile solo in inglese ed è destinata ovviamente ai conoscitori dell’idioma originale dei racconti.

Sul nostro forum abbiamo aperto una sezione apposita per permettervi di segnalare errori o imprecisioni nella traduzione e rendere iTMS Italiano accessibile al maggior numero di utenti possibile: questa è la pagina dedicata alla discussione.