iTunes Music Store, vendite raddoppiate

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia di avere tagliato il traguardo dei 300 milioni di brani su iTunes Music Store. Da dicembre raddoppiato il ritmo con cui Cupertino,vende canzoni su Internet.

iTunes Music Store taglia un altro traguardo, quello dei 300 milioni di download. Ad annunciare il superamento di un’altra soglia è la stessa casa di Cupertino in una nota diffusa alla stampa.

Il passo sostenuto da Apple nelle vendita di musica su Internet appare impressionante per capire quanto basta fare qualche conto.

Il taglio del traguardo dei 200 milioni era avvenuto il 16 dicembre. Allora Macitynet notava come fossero trascorsi solo cinque mesi dal raggiungimento dei 100 milioni, segnati il 12 luglio. Ora ad Apple sono bastati meno di tre mesi (per la precisione 74 giorni) per aggiungere altri cento milioni di canzoni al suo bilancio. In pratica Apple vende circa 1,35 milioni di canzoni al giorno, 56.300 l’ora, 938 al minuto, 15 al secondo, questo quando fino a dicembre viaggiava a poco più di 650.000 canzoni al giorno.

quando Apple toccò 250 milioni di canzoni. Allora il numero di canzoni vendute in un giorno era di 1.3 milioni, 50.000 in meno della stima che si può elaborare in seguito alla comunicazione di oggi.

La prova del successo di iTunes Music Store giunge dalla notizia, sempre diffusa da Apple, su una canzone (“Across the Universe,”) venduta unicamente nel negozio di musica on line ed entrata al numero 22 della classifica di Billboard, ovvero delle canzoni più vendute negli USA. Come dire che la musica digitale ormai compete con la musica “tradizionale” venduta in negozio