iTunes Preview: l’anteprima di ascolto ora funziona anche dal browser

di |
logomacitynet696wide

Da alcune ore a questa parte i 30 secondi di ascolto delle anteprime dei brani iTunes funzionano direttamente all’interno del programma di navigazione Web. La funzione disponibile per gli utenti USA permette l’ascolto delle anteprime e di sfogliare il catalogo musicale di iTunes anche nei computer e nei dispositivi su cui non è installato il software iTunes.

Ora le anteprime di 30 secondi dei brani disponibili su iTunes possono essere ascoltate da qualsiasi computer o dispositivo connesso al Web, direttamente dal browser, anche sui sistemi in cui non è installato iTunes. La funzione è al momento disponibile solo per gli utenti statunitensi, in ogni caso il funzionamento può essere visto a partire da questa pagina Web di Apple.

Direttamente dal browser gli utenti possono sfogliare e navigare il catalogo musicale iTunes e, da alcune ore a questa parte, anche ascoltare le anteprime. Questo vale anche per i computer PC con Internet Explorer e privi di software iTunes installato.

Questo nuovo servizio sembra la prima manifestazione concreta dell’acquisizione della società  Lala Media da parte di Apple. L’operazione e le tecnologie acquisite saranno sfruttate dalla Mela per incrementare la presenza e la pervasività  di iTunes su Internet.