iTunes Rental, alcuni film disponibili (quasi) subito

di |
logomacitynet696wide

Il servizio di noleggio cinematografico di iTunes Store rivela un rapido aggiornamento dei film disponibili, anche a poche ore dal rispettivo rilascio su supporto DVD.

In Italia non è ancora possibile testare con mano, ma le notizie che giungono da oltreoceano sembrerebbero testimoniare la buonissima partenza del servizio iTunes Rental.

Ci riferiamo in particolare alla disponibilità  dei film: Apple dichiarò a suo tempo che i film su iTunes sarebbero stati disponibili trascorsi i trenta giorni dal rilascio nei negozi del DVD.

Molti utenti, invece, hanno notato che tali tempistiche sembrano esser state letteralmente bruciate; ad esempio il film Michael Clayton è giunto sull’iTunes Store circa un giorno dopo il rilascio del DVD sugli scaffali.

Sicuramente un’ottima notizia per Apple: se il trend valesse per la maggior parte dei titoli, iTunes Rental diventerebbe un servizio interessante pure per chi desidera tempi di attesa ridotti.
Una bella notizia anche in previsione di un futuro sbarco del servizio anche in Italia, sperando prima di tutto che sia il servizio a non tardare.