iTunes Store, assedio di visitatori

di |
logomacitynet696wide

iTunes Store assediato dai visitatori fatica a reggere il traffico: messaggi d’errore e lunghi tempi per scaricare canzoni. Gli analisti: “Un chiaro segno di successo al di là  delle previsioni per le vendite di iPod”

Troppi visitatori e troppe vendite, sito bloccato. Ecco quello che accaduto nel corso delle feste al negozio iTunes.

I problemi, secondo un servizio di Ap, si sono verificati tra lunedì e martedì. A riscontrarlo gli utenti che hanno cercato di scaricare musica; messaggi d’errore e anche 20 minuti di tempo per ottenere una canzone, hanno determinato disperate richieste d’aiuto sui forum tecnici di Apple. Nonostante Cupertino non abbia commentato la vicenda alcuni analisti interpellati dall’agenzia di stampa si sono detti certi che il problema è connesso alla grande quantità  di visitatori che hanno “affollato” il sito soprattutto per usufruire delle iTunes Cards.

Secondo Gene Munster si tratta della prova che “la domanda è superiore alle previsioni. Il traffico è stato tale da mandare in tilt il sito”. “Non ci sono dubbi * dice Michael Gartenberg * che si è di fronte ad un enorme successo di iPod. Non importa quanto si possa pianificare accuratamente la risposta dei server, c’è sempre un momento in cui si è al di sotto delle necessità “