iTunes Store: come offrire in regalo un abbonamento mensile

di |
logomacitynet696wide

I vostri figli vogliono la paghetta in tracce per l’iPod? Siete stanchi di prelievi incontrollati dalla vostra carta di credito per la musica dei vostri parenti, volete fare un regalo natalizio diluito nel tempo in modo che ad ogni mese il beneficiario possa ricordarsi di voi? Una iniziativa di iTunes Music Store potrebbe fare al caso vostro. Funziona per musica, video e giochi.

Da tempo è possibile acquistare su iTunes Store [sponsor] una carta prepagata da 15 o 25 Euro da regalare ai vostri figli o in generale a parenti o amici per l’acquisto di tracce o album dal negozio musicale di Apple.

Ma le abitudini si evolvono e pure nel rapporto tra genitori e prole l’iPod diventa un elemento della paghetta settimanale o mensile: non sono pochi infatti gli adolescenti o i giovani che ne destinano parte al “rifornimento” del proprio lettore musicale visto il vantaggio di possedere una canzone originale al costo di 0.99 Euro ben inferiore a quello di suonerie in MP3 più o meno originali e molte volte fruibili sul solo telefonino.

L’iniziativa di Apple che prevede un abbonamento da regalare a terzi è quindi una buona idea per chi non vuol concedere l’uso indiscriminato della carta di credito ai figlioli e desidera comunque regolare il flusso di acquisto verso il negozio musicale online.

L’utente registrato potrà  creare un account con un prelievo mensile fisso da un minimo di 10 Euro per i più parsimoniosi per proseguire con 20, 30, 40, 50,… 100, 150, fino 200 Euro per chi vuole esagerare.
Il credito mensile può essere attivato da chi ha un account Apple e riservato ad un parente o amico che ancora non lo possiede: una volta attivato il secondo account questo potrà  approfittare del plafond mensile (o di parte di esso) fino a quando chi fa il regalo non decide di chiudere il flusso.
Il credito può essere utilizzato per musica, video e per i giochi dedicati ad iPod video.

Il tutto è più semplice da attivare che da spiegare: la finestra relativa si presenta come nell’immagine qui sotto e una volta inseriti i dati il regalo potrà  essere comunicato con un messaggio al fortunato ricevente.

Per attivare l’opzione accedendo al form potete cliccare su questo link.

regalo mensile ITMS