iTunes Store, compri il singolo e ottieni lo sconto sull’album

di |
logomacitynet696wide

Dopo le voci ormai insistenti, ecco giungere nel negozio musicale online della Mela l’opzione che trasforma i brani già  acquistati in crediti da spendere per l’acquisto dei relativi album. Il servizio, disponibile anche sull’iTS italiano, è illimitatamente retroattivo, ma scadrà  fra 180 giorni.

Come avevamo anticipato, Apple ha finalmente introdotto la funzione “Completa l’album” sull’iTunes Store. L’opzione permette ad un utente che ha già  acquistato brani dall’iTMS, di usufruire di uno sconto sull’album cui i brani appartengono, pari al costo speso per comprare le suddette canzoni.

Ciò significa che se avete già  comprato due brani di uno stesso disco al prezzo di 0,99 Eurocent, il disco nella sua interezza costerà  non più 9,99 Euro ma 8,01 Euro.
L’offerta è valida per tutte le singole tracce acquistate sull’iTunes Store, indifferentemente dalla data di acquisto.

Quest’opportunità  sarà  disponibile per un periodo limitato di 180 giorni, durante i quali gli utenti avranno la possibilità  di completare i loro album.

Di certo questa scelta di Cupertino rivoluziona nuovamente il marketing della musica, abbattendo la discriminante economica che portava gli acquirenti a dover scegliere se acquistare brani singoli o un album intero, sempre nel caso in cui fosse il principio di economia a guidare i loro acquisti.

Oltre a questa funzione appare sullo store anche “i miei avvisi”, una funzione che permette di avere via email annunci relativi a nuovi lavori di artisti di cui si è acquistato qualche album o qualche singolo