iTunes e Apple, sempre più cliccati su Internet

di |
logomacitynet696wide

Se la popolarità di iTunes e iPod è in calo i siti di Apple non lo dimostrano. Il popolo della rete che frequenta i siti della Mela è infatti in costante ascesa. A provarlo i dati del mese di luglio.

Se la popolarità  di iTunes e iPod è in calo, come qualcuno sostiene, bisognerà  convincere della cosa anche i navigatori di Internet. Il popolo della rete, un termometro più che attendibile di quanto faccia notizia e di quel che è sulla cresta dell’€™onda su scala planetaria, sembra infatti pensarla diversamente.

I dati del mese di luglio, infatti, presentano un sito Apple in pienissima salute, con cifre in deciso rialzo sia rispetto alle medie dei mesi precedenti come in termini assoluti.

Secondo i dati diffusi ieri sera da Media Metrix, società  specializzata nella valutazione del traffico Internet, iTunes è cresciuto del 13% rispetto a giugno, raccogliendo qualche cosa come 5,4 milioni di visitatori unici. Se il negozio di musica on line viaggia a ritmi di crescita molto significativi, anche il sito Apple non fa certo peggio. Grazie alle novità  delle passate settimane ma anche, ci sono pochi dubbi, al traino di iPod, www.apple.com si è collocato al 32° posto nei siti più visitati della rete, primo tra tutti i produttori di computer, davanti a Dell (44°) che pure basa interamente la sua attività  sulla vendita on line, e Sony (che è un colosso dalle mille attività ).