Se la popolarità di iTunes e iPod è in calo, come qualcuno sostiene, bisognerà convincere della cosa anche i navigatori di Internet. Il popolo della rete, un termometro più che attendibile di quanto faccia notizia e di quel che è sulla cresta dell’onda su scala planetaria, sembra infatti pensarla diversamente.
I dati del mese di luglio, infatti, presentano un sito Apple in pienissima salute, con cifre in deciso rialzo sia rispetto alle medie dei mesi precedenti come in termini assoluti.
Secondo i dati diffusi ieri sera da Media Metrix, società specializzata nella valutazione del traffico Internet, iTunes è cresciuto del 13% rispetto a giugno, raccogliendo qualche cosa come 5,4 milioni di visitatori unici. Se il negozio di musica on line viaggia a ritmi di crescita molto significativi, anche il sito Apple non fa certo peggio. Grazie alle novità delle passate settimane ma anche, ci sono pochi dubbi, al traino di iPod, www.apple.com si è collocato al 32° posto nei siti più visitati della rete, primo tra tutti i produttori di computer, davanti a Dell (44°) che pure basa interamente la sua attività sulla vendita on line, e Sony (che è un colosso dalle mille attività ).