Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iTunes fa vittime anche in Giappone

iTunes fa vittime anche in Giappone

iTunes fa vittime anche in Giappone. Dopo avere costretto a chiudere, per l’impossibilità  di concorrere con la sua offerta, diversi negozi americani, il punto vendita di musica digitale on line affonda infatti anche il primo avversario oltre oceano. Si tratta di Oricon, un sito che proponeva le principali hit del mercato del Sol Levante.

“iPod ci ha battuto su tutti i fronti”, ha detto ai media giapponesi il portavoce Teruaki Hidaka, sottolineando come la mancanza di compatibilità  della musica di Oricon con iPod abbia giocato a sfavore della sopravvivenza del sito. Le perdite di esercizio del negozio, si apprende da una notizia di Reutes, hanno raggiunto quasi 214mila dollari al mese con appena 90mila canzoni scaricate ogni 30 giorni.

Il mercato della musica digitale in Giappone è molto particolare. La stragrande maggioranza del fatturato è messo insieme dai siti che vendono canzoni per cellulari. Contro i 249 milioni di dollari dei negozi Internet, l’universo dei cellulari raccoglie 1,9 miliardi di dollari in musica. iTunes sopravvive con il 5% del totale del mercato, una cifra che sembra piccola ma che in realtà  è enorme rispetto a quella dei suoi concorrenti nel settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità