iTunes festival, i primi brani in vendita su iTunes Store

di |
logomacitynet696wide

L’iTunes Festival sbarca su iTunes Store: i brani live di Mika in vendita sul negozio di musica digitale di Apple. Arriveranno anche quelli di Elisa, Gianna Nannini e Ludovico Einaudi.

E’ ancora Mika ad inaugurare iTunes Festival, anche digitalmente. Da oggi infatti è disponibile su iTunes Store la prima registrazione esclusiva della performance live con cui Mika ha dato il via, il 1° luglio, al fitto e prestigioso calendario di musica organizzato per l’iTunes Festival.

iTunes festival è il primo festival targato iTunes al mondo, e offre, per tutto il mese di luglio, la possibilità  di accedere gratuitamente alle perfomance live di artisti internazionali che si esibiscono davanti ad un pubblico ristretto, presso il prestigioso Institute of Contemporary Arts nel cuore di Londra, che vanta una prestigiosa storia anche dal punto di vista musicale (famosa, fra tante altre, la performance live dei Clash del 1976, quando un’entusiastica Patti Smith ‘invase’ il palco).

Alcune delle più grandi star al mondo hanno già  cantato davanti ad un pubblico di appena 350 fortunati, vincitori dei biglietti, tutti in omaggio. Mika, Travis, Nine Black Alps, Paul McCartney, Groove Armada, Editors, Paolo Nutini Gianna Nannini, Elisa (nelle foto di Robin Lingwood pubblicate qui sotto), Ludovico Einaudi e molti altri hanno già  cantato all’iTunes Festival, che si prepara ad accogliere ancora artisti di prestigio come Stereophonics e Amy Winehouse.

Nel corso delle prossime settimane, tutte le registrazioni delle performance degli artisti che hanno calcato il palco dell’iTunes Festival, saranno caricati su iTunes, come contenuti esclusivi, e resi disponibili nei 22 negozi presenti a livello mondiale.

La registrazione Live di Mika è in vendita a 6,99 euro per un totale di nove brani.

La lista completa del calendario del festival è consultabile presso il sito www.itunesfestival.com.