iTunes per Windows arriva a quota un milione

di |
logomacitynet696wide

iTunes per Windows scaricato in un milione di copie. L’annuncio ufficiale di Apple che comunica anche che sono un milione anche le copie di canzoni vendute nel corso del week end.

Di ieri gli accenti ottimisti sul successo che avrebbe avuto il lancio di iTunes Music Store anche per Windows, di oggi i numeri che parlano chiaro e paiono confermare che Apple ha visto giusto.

Secondo quanto comunica ufficialmente Cupertino, infatti, nei primi tre giorni e mezzo di disponibilità  della versione per PC le copie di iTunes scaricate sono state più di un milione. Un successo che appare inequivocabile e che viene confermato che anche le canzoni vendute nel corso dello stesso periodo sono state un milione.

La portata del successo e il contributo offerto dall’€™utenza Windows è facilmente quantificabile se si pensa che il negozio on line di Apple raggiunse il milione di copie vendute nel giro di sette giorni dal lancio. Un traguardo che venne attribuito essenzialmente alla fedeltà  degli utenti Mac e alla novità  assoluta del servizio.

Comprensibili gli accenti quasi trionfalistici di Jobs: “Abbiamo iniziato alla grande, e i nostri concorrenti non sono ancora neanche ai blocchi di partenza.”

In poco più di sei mesi il numero di canzoni vendute da Apple attraverso il suo negozio on line hanno raggiunto la ragguardevole soglia di 14 milioni. Apple stima che il 70% dei download legali da Internet siano dovuti ai servizi offerti da iTunes Music Store.