iTunes per Windows raddoppia il traffico Web di Apple

di |
logomacitynet696wide

L’interesse suscitato dal lancio della versione Windows di iTunes e del negozio di vendita di musica on line si misura anche su Internet. Secondo l’agenzia specializzata “Nielsen/Netratings”, il traffico di Apple è raddoppiato.

Se l’€™interesse per la proposta avanzata da Apple al mondo Windows in fatto di musica su Internet si misura anche dal traffico Web, si può già  decretare che siamo di fronte ad un successo su tutti i fronti.

Secondo quando riporta Nielsen/Netrating, una società  specializzata nelle misurazioni del traffico Internet, il sito di Apple avrebbe più che raddoppiato le visite nella settimana terminata il 19 ottobre. I dati infatti segnalerebbero un incremento del 112%, con un milione di visite contro le 479.000 della settimana precedente.

Secondo quanto riferisce Nielsen/Netrating il dato manifesta un altro fenomeno per ora ancora piuttosto limitato ma che potrebbe diventare significativo in futuro: la fuga dal Peer to Peer illegale. Secondo l’€™analista Greg Bloom il file sharing è in costante calo negli USA e iTunes dimostra come un prodotto di qualità  sia in grado di raccogliere grandi consensi.