iTunes vende 1 milione di show NBC in 9 giorni

di |
logomacitynet696wide

L’estate del 2007 la rottura con Apple e il 9 settembre l’annuncio di Jobs sul ritorno dei contenuti NBC su iTunes: oggi da Apple si apprende che in solamente 9 giorni su iTunes Store sono stati acquistati e scaricati oltre 1milione di episodi TV, serial e spettacoli di produzione NBC.

NBC e Apple hanno diviso le loro strade nell’estate del 2007 ma, contrariamente alle previsioni di molti, i rapporti tra Cupertino e la casa di produzione cinematorgrafica e televisiva sono stati ripristinati e ufficializzati, direttamente da Steve Jobs nella sua presentazione del 9 settembre. E il successo non è mancato, per nessuno, si direbbe. Apple ha infatti reso noto oggi che i telefilm del colosso proprietà  di General Electric ha venduto su iTunes già  un milione di suoi show. In tutto, dunque, sono bastati nove giorni per raccogliere, in forma molto concreta, il plauso dei clienti.

Secondo i dati resi pubblici circa il 30% degli episodi e delle stagioni più acquistati su iTunes comprendono materiale e produzioni provenienti dal palinsesto NBC oppure da questi prodotto. Ricordiamo che ora su iTunes Store gli utenti USA possono acquistare pacchetti con più episodi delle loro serie preferite inoltre sono disponibili anche serie ed episodi NBC in alta definizione, a partire dal prezzo di 2,99 dollari.