iWebcamera trasforma iPhone in una webcam

di |
logomacitynet696wide

Per chi avesse bisogno di una webcam per il proprio computer, iWebcamera permette di utilizzare la fotocamera di iPhone per effettuare videochiamate o registrare video. Solo per PC al momento: su App Store a 3,99€.

Se fino a pochi anni fa non tutti possedevano una webcam con la quale fare videochiamate con i propri amici o colleghi, ora, grazie a portatili con camera integrata e a software di messaggistica sempre più avanzati, è diventata uno strumento quasi indispensabile. Tuttavia, può ancora capitare, per un motivo o per un altro, di non averne una, ed è in questo caso che si potrebbe rendere utile iWebcamera. Sviluppata da drahtwerk, si tratta di un’utile applicazione che trasforma il proprio iPhone in una vera e propria webcam da utilizzare con software come Skype e Live Messenger, o servizi come YouTube e Vimeo.

Interessante è la possibilità di modificare le impostazioni di ripresa, scegliere tra due livelli di qualità differenti o mettere in pausa la registrazione con un solo tocco. Solo per un breve periodo di tempo, iWebcamera è disponibile su App Store al costo di 3,99€, mentre va precisato che l’applicazione per il momento funziona solo su PC e non su Mac.

300510-iwebcamera-1.jpg300510-iwebcamera-2.jpg