iWork per iPad ora disponibile anche in Italiano

di |
logomacitynet696wide

Apple aggiorna iWork per iPad. Pages, Numbers e Keynote guadagnano, oltre ad alcune lievi migliorie nell’interfaccia,  anche il supporto ad alcune lingue straniere, tra cui l’italiano. In vendita, per ora, solo sulla versione americana del negozio on line.

iWork per iPad è ora disponibile anche in Italiano. Le tre applicazioni che compongono la suite, Pages, Numbers e Keynote, questa notte sono state aggiornate e ora supportano anche la nostra lingua, assieme al Giapponese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Cinese e Russo.

L’operazione costituisce il logico sviluppo della suite mobile, in vista del lancio internazionale di iPad.

Oltre alle nuove lingue sono state apportate anche altre novità. Pages presenta ora gli strumenti e i righelli anche quando si orienta iPad in formato orizzontale; quando il dispositivo è in orizzontale il documento riempie interamente lo schermo. In Numbers è stato migliorato lo spider per il fronte-retro del documento. Lo stesso accorgimento è stato adottato in Keynote che oltre a questo ha l’opzione di mostrare guide di allineamento ad intervalli ridotti.

Pages, Numbers e Keynote costano ciascuno 9,99 dollari e sono disponibili per ora solo su iTunes USA. Possono quindi essere scaricati solo da chi ha un account per quella particolare versione internazionale dello store.

pages ipad ITA

pages ipad ITA