iXP1-500: l’adattatore USB che assicura sempre la ricarica di iPad

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo micro-adattatore USB iXP1-500 promette di risolvere una volta per sempre i problemi di ricarica di iPad. Basta applicarlo tra la porta del computer e il cavo USB in dotazione con il tablet per ricaricare la batteria con qualsiasi sistema Mac e PC.

iXP1-500 adattatore USB iPadNon tutte le porte USB integrate nei computer sono in grado di alimentare e ricaricare iPad: questo dettaglio che per alcuni utenti rappresenta un vero e proprio problema sembra possa essere risolto grazie a un nuovo micro-adattatore denominato iXP1-500. Il tablet di Apple è fornito con un alimentatore compatto da parete: se il nostro Mac o PC sono un po’ datati questa può essere l’unica soluzione per alimentare e ricaricare iPad. Spesso infatti la porta USB non è in grado di erogare una potenza sufficiente sia per alimentare il tablet che per ricaricare la batteria integrata.

Nel comunicato di presentazione il costruttore dell’adattatore iXP1-500 precisa che all’interno sono ospitati i circuiti che permettono di ingannare iPad per fargli credere di essere collegato a una porta USB sufficientemente potente, in questo modo rendendo possibile la ricarica con qualsiasi porta USB. Nessun altro dettaglio è fornito, così l’unico modo per verificare la bontà del micro adattatore iXP1-500 risulta essere una prova diretta sul campo.

E’ proposto al prezzo di 4,99 dollari, circa 4 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.