Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I “curiosi” tempi di consegna dei nuovi prodotti.

I “curiosi” tempi di consegna dei nuovi prodotti.

Parlando di Apple un tema dominante è sempre la disponibilità  reale dei prodotti annunciati.
L’azienda di Cupertino annuncia oggi una nuova gamma di PowerMac G4 e un display LCD panoramico da 20 pollici, se li ordinassimo oggi quando ci verrebbero consegnati?

Abbiamo voluto verificarlo sull’AppleStore italiano confontando i tempi con quello USA, ecco i risultati:

PowerMac – abbiamo scelto il modello top di gamma, built-to-order, con doppio processore @ 1,42 GHz, cache L3 da 2 MB, 2 Gb di RAM, disco da 120 GB, SuperDrive, scheda grafica nVidia GeForce 4 Titanium con 128 MB, FireWire 800, modem 56K e Bluetooth.
Notiamo innanzitutto, con grande piacere, l’allineamento dei prezzi tra lo store statunitense e quello italiano, anzi, addirittura (grazie al cambio) è più economico (prima delle tasse, che però sono notevolmente diverse) comperarlo in Europa piuttosto che in USA.
Strano che, se crediamo a quello che ci comunica l’AppleStore, in Italia il nuovo PowerMac potrebbe arrivarci a casa entro la settimana visto che la stima di assemblamento è di 3 giorni mentre in USA bisogna attendere almeno un mese, un mese e mezzo.

Cinema Display 20″ – il nuovo monitor LCD “di mezzo” con formato panoramico da 20 pollici e risoluzione 1.680 x 1.050 viene anche in questo caso a costare meno in Europa ma in compenso per i tempi, brevissimi (praticamente pronto), c’è completa sintonia tra lo store USA e quello italiano.

Con l’occaione abbiamo voluto vedere di quanto sta ritardando iLife, inizialmente atteso per il 24 gennaio:

iLife – il pacchetto dei quattro software che passano sotto la categoria iApps (iTunes, iPhoto, iMovie e iDVD) nell’AppleStore USA è dato disponibile tra 5/7 giorni, sfondando quindi la previsione, forse troppo ottimistica, del 31 gennaio; l’AppleStore italiano invece lo postpone addirittura ai primi di marzo!

Sarà  tutto vero? Non ci resta che attendere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità