Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Server Linux, IBM investirà 1 miliardo di dollari per la promozione

Server Linux, IBM investirà 1 miliardo di dollari per la promozione

In occasione della LinuxCon 2013, IBM ha annunciato di voler investire 1 miliardo di dollari in nuove tecnologie Linux e open source per i server Power Systems. L’investimento si propone di aiutare le aziende a sfruttare i Big Data e il cloud computing con moderni sistemi costruiti per gestire la nuova ondata di applicazioni che arrivano al data center.

Sono altre due le iniziative annunciate in questa occasione: un nuovo client center in Europa e un cloud per lo sviluppo di Linux su Power. L’obiettivo è facilitare l’attività e l’espansione dell’ecosistema di IBM che supporta Linux su Power Systems, un patrimonio di migliaia di applicazioni di ISV e open source in tutto il mondo.

Brad McCredie, IBM Fellow e Vice President di Power Development, ha annunciato il nuovo investimento di fronte a una platea di oltre 1.400 leader di settore, sviluppatori e utenti finali alla conferenza LinuxCon della Linux Foundation a New Orleans, sottolineando che i fondi saranno impiegati per la ricerca, la progettazione e lo sviluppo di prodotti e contribuiranno a finanziare la creazione di nuove competenze e programmi di supporto e di go-to-market, destinati a clienti, sviluppatori, business partner, imprenditori, docenti e studenti.

L’annuncio fa seguito alla recente notifica di OpenPOWER , che rende disponibile il microprocessore POWER in licenza ad altre aziende, per la collaborazione e lo sviluppo aperti. Con il consorzio è la prima volta che IBM rende disponibile il suo hardware server chiave per stimolare l’innovazione nei sistemi aperti.

Dal 1999 IBM partecipa e guida un’ampia serie di progetti open source, che oggi comprendono OpenPOWER, OpenStack, Hadoop, OpenDaylight, KVM, Apache ed Eclipse, oltre a Linux.

sede IBM server linux
IBM ha una rete di centri in in tutto il mondo che aiutano gli sviluppatori nella realizzazione di  applicazioni per Big Data, cloud computing, mobile computing e social business basate su piattaforma Linux e processori IBM POWER7+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità