Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » iBook ai docenti con mini-sconti

iBook ai docenti con mini-sconti

Pare finalmente giunta al capolinea la questione “PC ai docenti”.

L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione che mira a fornire agli insegnanti dei computer portatili a prezzo ribassato, ora è completa dei necessari dettagli di cui avevamo parlato da inizio estate.

E’ stata attivata, dal 14/09/2004, tramite il portale Internet del MIUR, l’iniziativa “PC ai docenti” prevista dall’articolo 4, comma 11, della legge 24 dicembre 2003, n. 350.

Secondo tale progetto i docenti delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, anche incaricati a tempo determinato di durata annuale, nonché il personale docente presso le università  statali possono avvalersi di una riduzione di prezzo per l’acquisto di un personal computer portatile nuovo di fabbrica, scelto tra quelli che sono indicati in appositi listini riservati pubblicati dalle ditte produttrici e distributrici selezionate previa l’indagine di mercato affidata alla CONSIP.

Al fine di ottenere le agevolazioni previste dalla legge n. 350/2003 basta collegarsi all’apposita area del portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca, e seguire le modalità .

Sul sito del ministero si viene a sapere che, a partire dal mese di settembre 2004, presso i rivenditori individuati attraverso l’indagine di mercato esperita da CONSIP, che espongono il logo “Vai con internet”, è possibile rivolgersi per l’acquisto del computer ma prima è necessario accreditarsi online per richiedere il codice identificativo PIN (tenendo a portata di mano il codice fiscale) da consegnare al rivenditore, per avere diritto ad accedere all’agevolazione.

I computer di Apple (iBook G4 a 999 euro + IVA) sono acquistabili esclusivamente al numero di telefono 800.554533, gli altri (ACER TM 4001WLCi a 915,83 euro + IVA; Elettrodata Nev@da CX 15X “two spindle” a 999,79 euro + IVA; Asus by Ingram Micro A3500N della famiglia 3000 a 998 euro + IVA; Olidata Tehom 553 a 799 euro + IVA) hanno modalità  differenti per ogni marca.

Anche Apple ha messo online una pagina dedicata a tale iniziativa, da essa si apprende che il modello di iBook è quello con display da 14″, G4 @ 1 GHz, RAM da 256 MB, HD da 40 GB, drive Combo, Mac OS X 10.3, iLife ’04 e Apple Works 6, che a listino ufficiale costa 1.165,83 euro + IVA o 1.096 euro + IVA nel caso di acquisti fatti attraverso l’AppleStore Education.

Un risparmio che varia quindi tra i 97 e i 166,83 euro, non eclatante ma che potrebbe spingere alcuni insegnanti indecisi a fare il grande passo e orientarsi su un portatile Mac che dopotutto non è così costoso rispetto alla concorrenza!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità