Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » iBook e G4 rinnovati

iBook e G4 rinnovati

Le novità  più consistenti riguardano proprio la gamma iBook, che mantenendo invariato il prezzo, vede un raddoppio delle caratteristiche più “datate” delle macchine precedenti: ram, portata finalmente a 64 MB, ed Hard Disk, che raggiunge i 6 Gb di capacità . A questi modelli, viene affiancato l’iBook Special Edition, più volte oggetto di rumors in questi mesi, in un case Graphite e con un processore G3 portato fino ai 366 Mhz. Il nuovo iBook Graphite costerà  circa 200 dollari in più rispetto alla versione standard ed entrambi i modelli potranno essere espansi fino a 320 Mb di Ram, superando il limite di 160 Mb dei modelli precedenti; tale limite, tuttavia, ritengo sia stato superato solo grazie alla disponibilità  di moduli Ram da 256 Mb a basso profilo, pertanto installabili anche su macchine della generazione precedente.

Nessuna novità  di estremo rilievo, se non i processori portati a 400/450/500 Mhz, per la gamma G4, dove continuiamo a trovare il lettore DVD standard e non di tipo slot-in come gli iMac, mentre nelle ultime ore circolavano voci proprio su tale possibile caratteristica. Da osservare che adesso la gamma PowerMac è finalmente quella annunciata da Jobs orami diversi mesi fa e poi oggetto di una rapida marcia indietro a causa della scarsa disponibilità  di processori G4@500 Mhz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità