Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » iChat: niente video per i G3?

iChat: niente video per i G3?

Dopo le prime considerazioni su iChat AV (oppure iChat AV 2.0) Public Beta che vi abbiamo fornito ieri notte, pochi minuti dopo il termine del keynote, oggi in molti si sono cimentati in prove di funzionamento sui propri Mac.

Bisogna sottolineare che le specifiche di funzionamento fornite da Apple richiedono per il solo audio, un qualunque G3, Mac OS X 10.2.5 o successivo, un Mac con microfono e collegata o una telecamera FireWire o iSight con microfono integrato e infine una connessione da almeno 56K; per il video le stesse caratteristiche ma riguardo ai processori un G5, un G4 o un G3 purché con clock superiore ai 600 MHz e infine una connessione broadband.

Detto ciò, curiosi di verificare sempre tutto, abbiamo provato a collegare una videocamera DV ad un iBook @ 500 MHz ma iChat AV (funzionante gratuitamente fino al 31 dicembre) comunica subito l’impossibilità  di funzionamento della parte video.

Ma consultando un kBase di Apple si scopre che i Mac con G3 non sono in grado di riconoscere la telecamera DV collegata col cavo FireWire.
Non sappiamo se questa limitazione si applichi anche alla iSight oppure no.

Allo stato delle cose quindi iChat AV funzionerebbe in modalità  video solo con Mac dotati di processore G4.

Attendiamo di sapere (come suggerisce il kBase) se sarà  un problema risolvibile.

Stiamo nel frattempo cercando di stabilire se iChat (in audio e video o anche solo in audio) abbia dei problemi di funzionamento con alcuni tipi di Firewall: fateci conoscere la vostra esperienza in questa pagina del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità