Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Idee regalo Fitness e sport per chi ha iPhone e iPad

Idee regalo Fitness e sport per chi ha iPhone e iPad

I dispositivi iOS come iPhone e iPad sono ottimi compagni per lattività fisica di tutti i giorni. La redazione di Macitynet propone una lista di 10 idee regalo in ambito fitness da fare a tutti coloro che possiedono un iPhone o un iPad: dagli indossabili al pallone Adidas per migliorare i calci piazzati, c’è davvero un accessorio per soddisfare le necessità di tutti gli sportivi smart. Potete trovare tutti i prodotti citati nei negozi Apple, negli APR e ovviamente anche online.

1 – Jawbone UP24
UP è tra gli indossabili fitness più noti e apprezzati al pubblico iOS. Il sistema è composto dal braccialetto da polso UP24 di Jawbone e dall’app UP per iPhone, iPod touch o iPad, che indossato 24 ore al giorno permette di monitorare la qualità del riposo notturno, l’alimentazione e l’attività fisica, così da migliorare il proprio stile di vita. UP24 si sincronizza all’applicazione mediate tecnologia wireless Bluetooth permettendo così di visualizzare le informazioni relative all’attività fisica e al riposo notturno direttamente sullo schermo di smartphone e tablet Apple. L’applicazione visualizza informazioni mirate, celebra i traguardi raggiunti e offre spunti che mantengono alta la motivazione ogni giorno. Disponibile su Apple Store nelle misure piccolo, medio e grande, si acquista a questo indirizzo al prezzo di 129,95 euro, oppure su Amazon Italia a 128 euro circa.

Idee regalo Fitness

2 – Whitings misuratore da polso
E’ stato l’anno degli  indossabili e, probabilmente, lo sarà ancor di più il 2015. Withings Pulse O2 è il misuratore da polso che tiene sotto controllo il proprio stato di salute e la forma fisica, misurando costantemente frequenza cardiaca e livello di ossigeno nel sangue, da indossare 24 ore su 24. Oltre che al polso, è possibile attaccarlo ai vestiti o perfino tenerlo in tasca. Si collega ai dispositivi iOs con il Bluetooth, sincronizzandosi automaticamente all’app Health Mate sul iPhone, iPad o iPod touch. Disponibile su Apple Store online al prezzo di 119,95 si può scegliere tra la colorazione nera e quella blu. Lo vende anche Amazon a meno di 110 euro, spedizione inclusa.

Schermata 2014-12-15 alle 09.47.48

3 – Misuratore Frequenza Cardiaca da Polso Mio
Dedicato ancora a tutti coloro che desiderano tenersi in forma e monitorare costantemente la propria attività fisica. Mio Link Continuous è un misuratore da polso della frequenza cardiaca in grado di inviare costantemente informazioni all’apposita applicazione iOS su iPad o iPod touch. All’aspetto elegante, Mio Link propone un design comunque discreto, il cui peso garantisce comfort all’atleta, non richiedendo una una fascia toracica per il corretto funzionamento. Costa 99,95 euro si Apple Store online e si può scegliere nella diversa colorazione nera o bianca e nelle misure grande o piccolo. Si acquista anche su Amazon a 10 euro in meno circa.

Schermata 2014-12-15 alle 09.59.04

4 Fitbit Flex ma consigliare anche il Charge
Uno dei primi pedometri smart da polso, testato da Macitynet a questo indirizzo. FitBit Flex è un pedometro fondato su di un giroscopio a tre assi, privo di schermo privo di schermo e si indossa usando un involucro che ha la forma di un bracciale in silicone. Flex comunica con l’utente che lo indossa per il tramite di cinque LED che si richiamiamo con un doppio tap; ciascuno di questi LED segnala la percentuale raggiunta rispetto ad un target preimpostato.  FitBit Flex è disponibile su Amazon a poco più di 80 euro, spedizione inclusa.

41naozmPbRL

5. Fascia da braccio Aiino
Chi non possiede alcuno degli indossabili sopra elencati non deve necessariamente rinunciare al fitness tecnologico. Lo smartphone, infatti, gode di un’ampia selezione di applicazioni che possono aiutare durante l’attività fisica quotidiana. Una fascia da braccio, come quella Aiino, può allora trasformare lo smartphone in un indossabile a tutti gli effetti. Testata da Macitynet a questo indirizzo, la fascia si mostra solida e ben realizzata nei materiali, nonostante risulti leggerissima e molto, molto sottile rispetto ad altre soluzioni simili. La fascia è totalmente elastica, il che permette di infilare un iPhone con normale custodia senza troppi problemi, anche se utilizzandola senza custodia il tutto risulta più leggero e meno ingombrante. L’elasticità permette anche di adattarla a qualsiasi braccio, da quello più muscoloso a quello più sottile dove, nel caso in cui si rivelasse troppo larga, può essere regolata tramite chiusura a strappo sul velcro. Costa poco più di 20 euro su Amazon e si acquista da qui.

IMG_5460-1024x682

6. Plantronics Backbeat
Le BackBeat Fit sono un prodotto che si propone fin a prima vista come un dispositivo di design, con colori e forma tipiche del mondo del fitness, running e jogging. I due auricolari sono caratterizzati da due “proiettori” del suono che si infilano nel cavo auricolare e da due fermi in gomma, concettualmente simili agli Stayhear di Bose, che si agganciano al padiglione e contribuiscono a dare stabilità a tutto l’impianto. Macitynet ha proposto una recensione completa a questo indirizzo. Le cuffie sono disponibili su Amazon a 89 euro, spedizione inclusa.

BackBeat_FIT_Coil_Lime_screen_rgb_110513-1

7. Whaoo Fitness Bike trainer

Dedicato soprattutto ai professionisti. Whaoo Fitness Bike trainer permette di vivere un’esperienza di allenamento nuova: sarà sufficiente smontare la ruota posteriore della propria bicicletta e montare al suo posto Wahoo KICKR: in questo modo si potrà misurare accuratamente potenza della pedalata, controllare la resistenza tramite iPhone e beneficiare di mille altre informazioni offerte da applicazioni di terze parti. Costa 1.199,00 euro e si acquista direttamente da qui.

Schermata 2014-12-15 alle 10.34.01

8. Garmin Vivofit

VivoFit è il bracciale Garmin da indossare 24 ore su 24 per contare passi, monitorare le calorie bruciate, la qualità del sonno e i km percorsi. Recensito da Macitynet a questo indirizzo, tra le principali caratteristiche di questo indossabile la barra motivazioale rossa. In estrema sintesi, questa barra mostrerà all’utente il tempo di inattività: tanto più crescerà tale barra, tanto più l’utente avrà bisogno di una passeggiata per eliminarla. Insomma, è un incentivo visivo che stimola a camminare. Su Amazon costa 85 euro.

SAM_2052-1024x768

9. Jabra sport cuffie

Le Jabra Sport Wireless + sono un affinamento e una evoluzione (moderata) delle precedenti Jabra Sport, tra le prime auricolari a “prova di tutto” studiate ad hoc per chi ama ascoltare musica mentre corre, un prodotto per altro anche piuttosto economico in rapporto alle funzioni e alla qualità costruttiva. A questo indirizzo è possibile leggere una recensione completa, mentre le cuffie sono in vendita su Amazon a 90 euro.

Schermata 2014-12-15 alle 10.43.42

10. Pallone da calcio Adidas

Esclusiva Apple Store, il pallone da calcio Adidas miCoach permette di perfezionare la tecnica nei calci piazzati, grazie alle misurazioni istantanee di potenza, traiettoria, rotazione e precisione del tiro. I sensori integrati nella miCoach SMART BALL trasmettono alla relativa applicazione su iPhone tutte le informazioni indispensabili per migliorare il tiro, lasciando inalterato il gusto di calciare un pallone identico a quelli regolamentari, anche nel peso. Costa 199,95 euro e si acquista direttamente da Apple Store online (è una esclusiva).


Schermata 2014-12-15 alle 10.45.23

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità