Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » IFA 2015, lo smartphone ingombra: TomTom Spark è lo smartwatch per track, sport e musica

IFA 2015, lo smartphone ingombra: TomTom Spark è lo smartwatch per track, sport e musica

Anche in tasca o in una fascia da braccio lo smartphone è troppo ingombrante e pesante per le attività sportive e la musica: la soluzione arriva a IFA 2015 con TomTom Spark, il nuovo smartwatch elegante e leggero che la multinazionale, celebre per le soluzioni GPS e di navigazione, ha mostrato per la prima volta a media e giornalisti qui a Berlino.

Pesa pochi grammi, si indossa al volo, integra il GPS ed è disponibile anche con sensore cardiaco: TomTom Spark è progettato soprattutto per gli utenti sportivi che amano allenarsi ascoltando la propria musica preferita che qui viene conservata in 3 GB di memoria integrati. Sul palco della presentazione a IFA 2015 Corinne Vigreux managing Director e Peter Frans Pauwels, entrambi cofondatori della società, hanno trasmesso l’eccitazione di TomTom per questo nuovo dispositivo in arrivo che ha tutte le carte in regola per sostituire gli smartphone e competere con i sempre più numerosi fitness tracker ma anche gli smartwatch in circolazione.

tomtom spark nero 620In realtà il design curato e le funzioni offerte dimostrano che TomTom Spark ha mire decisamente più ambiziose rispetto all’uso previsto come dispositivo per corsa, allenamenti e tracking fitness. La schermata principale mostra in grandi caratteri l’ora mentre il tracciamento di passi, attività e battito è progettato per funzionare sempre, tutte le ore del giorno per l’intera settimana, anche quando l’utente riposa o dorme.

La possibilità di riprodurre fino a 500 brani tramite cuffie e auricolari Bluetooth permette di usare TomTom Spark con le periferiche già in possesso dell’utente, in alternativa è già prevista anche una versione che comprende auricolari sportivi senza fili. Insomma il costruttore confida che il ricco e indovinato mix di funzioni abbinato alla comodità di un indossabile elegante e leggero spingerà gli utenti a indossarlo non solo per la palestra e lo sport ma anche tutti i giorni, proprio come un vero e proprio smartwatch.

Appena estratto dalla confezione TomTom Spark ha già in memoria 30 minuti di musica e mix di alcuni dei più importanti DJ e artisti di fama mondiale. una selezione curata da Ministry of Sound. È possibile preordinarlo da oggi nella versione TomTom Spark Cardio + Music al prezzo di 249 euro: la gamma completa sarà disponibile nei negozi a ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità