Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ikea punta sull’hi-tech: i mobili ricaricheranno wifi i dispositivi portatili

Ikea punta sull’hi-tech: i mobili ricaricheranno wifi i dispositivi portatili

I mobili ricaricheranno wireless i dispositivi portatili: basterà appoggiarli sul piano e poi la tecnologia farà tutto da sola. Questo sogno diventerà una realtà a piccoli prezzi grazie ad Ikea. Il colosso dei mobili fai-da-te ha annunciato domenica che metterà presto sul mercato tavoli, scrivanie, comodini e altri mobili che sono in grado di ricaricare senza fili smartphone e tablet.

La nuova linea di prodotti svedesi sarà nei negozi Ikea dal 15 aprile in Nord America e in alcuni paesi europei, per poi espandersi in tutti i punti vendita. Ikea, che da tempo guarda alla tecnologia con interesse (ha introdotto tra i suoi prodotti dei mobili nei quali possono essere integrati e perfettamente “nascosti” computer, tv e consolle di gioco) sta compiendo ora una mossa decisiva nel mondo dell’hi-tech. Per chi utilizza uno smartphone o un tablet la possibilità che offriranno i mobili Ikea è un incentivo in più per andare nei megastore di Ikea, pranzare con polpette svedesi e scegliere uno dei mobili, delle lampade o degli stand di ricarica a sé stanti da montare e avvitare a casa propria. Con prezzi a partire da 30 sterline.

“Stiamo rendendo la vita dei nostri clienti più facile e conveniente”, ha detto Bjorn Block, manager della divisioni luci e business di Ikea.

Per portare avanti questo progetto l’azienda svedese ha stretto un accordo con il Wireless Power Consortium che gestisce lo standard di ricarica wireless Qi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità