Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Il magico potere del riordino: con un hashtag il libro diventa il n°1 su Amazon

Il magico potere del riordino: con un hashtag il libro diventa il n°1 su Amazon

Fare ordine tra le proprie cose per depurarsi e per vivere più serenamente: è questa la proposta del libro “Il magico potere del riordino” che sta conquistando migliaia di italiani. Dopo la moda lanciata da La Pina Deejay in radio e su Twitter con l’hashtag #konmaritunnel il libro della giapponese Marie Kondo, sta scalando tutte le classifiche e ha sicuramente conquistato il popolo del Web: è al primo posto dei libri venduti su Amazon.

E così, grazie al rilancio del libro da parte della Dj italiana, sui social network sono sempre di più le fotografie di armadi, dispense e intere stanze riordinate con il metodo proposto nel best seller “Il magico potere del riordino”.

I lettori disordinati e stanchi del proprio caos troveranno affascinante la proposta di Marie Condo: riorganizzare e riordinare gli spazi domestici e contemporaneamente la propria serenità e la qualità della propria vita. La giapponese Kondo, infatti, sostiene che la riorganizzazione e il riordino siano un rito capace di offrire grandi vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza ciò che di prezioso si possiede, induce a fare meno acquisti inutili. Chi non abbraccerà il metodo, chi continua a vivere nel proprio caos non fa altro che tenere lontano il momento della conoscenza di sé e dell’introspezione.

Leggendo “Il magico potere del riordino” ci si deve dunque preparare ad una fase di vera e propria purificazione della vita. “Affrontare le proprie cose, ci costringe a confrontarci con le nostre imperfezioni e con le scelte discutibili del passato, mentre ci aiuta a capire quello che è davvero importante. Scegliere gli oggetti da buttare ci aiuterà anche a identificare con chiarezza i nostri valori e a ridurre la confusione quando dobbiamo fare scelte di vita”. Insomma, un riordino totale della stanza, dei cassetti, dell’armadio, della libreria, degli scaffali e, perché no, dei documenti sul proprio computer, ma soprattutto una trasformazione del proprio modo di essere.

Il libro si può acquistare su Amazon nel formato tradizionale con copertina rigida (11,82 euro), in formato kindle (6,99 euro) oppure in formato digitale su iBookstore (6,99 euro).

marie kondo Il magico potere del riordino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità