Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il papà di Final Cut e Premiere, prima relazione in pubblico dopo 4 anni

Il papà di Final Cut e Premiere, prima relazione in pubblico dopo 4 anni

Randy Ubillos, l’ex Chief Architect di Apple per Final Cut Pro e Final Cut Pro X, è uno degli ospiti previsti in un incontro organizzato dal Los Angeles Creative Pro User Group (lacpug) per il 27 maggio che si svolgerà presso il Gallery Theatre di Hollywood. È la prima apparizione pubblica di Ubillos dopo quattro anni. L’ex dipendente di Apple è andato in pensione da poco dopo avere trascorso venti anni nella Casa della Mela lavorando a numerosi prodotti quali Final Cut Pro, Final Cut Pro X, Aperture, iMovie (dalla versione ’08 alla ’11) e iPhoto per iOS. Ubillos, lo ricordiamo, è stato tra le altre cose il principale sviluppatore di Premiere dalla versione 1 alla 4.2.

Randy Ubillos
Randy Ubillos

“Siamo veramente onorati di avere Randy all’evento del lacpug” ha detto Michael Horton, attualmente a capo del gruppo di utenti in questione. “Randy è troppo modesto perché lo ammetta, ma ha fondamentalmente cambiato il modo in cui noi tutti raccontiamo storie visuali”. “Ha cambiato il mondo della post-produzione, interi settori sono cresciuti intorno a ciò che ha creato. Ha faticato come un mulo nel corso della sua carriera e siamo molto grati che abbia accettato il nostro invito”.

Ubillos parlerà della sua esperienza nel mondo della cinematografia, del potere del video nell’ispirare e documentare le nostre vite. Indicherà inoltre trucchi e consigli per creare i propri filmati.

Nel corso dell’evento sarà presentata in anteprima KeyFlow Pro, utility che arriverà in estate sul Mac App Store e permetterà a piccoli gruppi di organizzare, elaborare e condividere i media su piccole reti senza bisogno di affidarsi a infrastrutture di rete dedicate.

All’evento sarà presente anche l’attrice e filmmaker Mare Costello la quale mostrerà clip con peculiarità del recentemente completato “The Syriana Tate Interview” oltre a discutere le sensazioni del fare l’editing per la sua prima commedia completa senza copione, oltre a produrre, dirigere e interpretare il personaggio principale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità