Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il successo di iPhone 6 genera ricavi record per TSMC e Foxconn

Il successo di iPhone 6 genera ricavi record per TSMC e Foxconn

Il successo di iPhone 6 fa lievitare sensibilmente il fatturato dei principali costruttori partner di Apple, incaricati di fornire parti, componenti e assemblaggio per gli smartphone di ultima generazione di Cupertino. In particolare il successo di iPhone 6 è risultato fondamentale per spingere verso l’alto fatturato e ricavi del mese di dicembre di TSMC che costruisce i processori Apple A8 e Apple A8X, e anche ricavi e fatturato di Foxconn, anche se il misura minore.

L’effetto iPhone 6, rilevato da Appleinsider, ha permesso a TSMC di raggiungere ricavi di 2,17 miliardi di dollari, un incremento di ben il 40% anno su anno per il più grande costruttore indipendente di processori. Sempre nel mese di dicembre i ricavi hanno toccato quota 16,24 miliardi di dollari per Foxconn, un incremento del 5%, ridotto se confrontato a quello di TSMC, ma comunque degno di nota considerando che Foxconn è impegnata per lo più nell’assemblaggio, una delle fasi di produzione caratterizzata da margini più limitati.

Questi risultati notevoli avrebbero potuto essere addirittura superiori se livelli di produzione e offerta di iPhone 6 fossero stati in linea con l’elevata richiesta di mercato. Infatti dal lancio di settembre fino a Natale era necessario attendere diversi giorni tra l’ordine e la consegna dello smartphone: Apple è riuscita a migliorare costantemente i rifornimenti di iPhone 6 ma la situazione si è stabilizzata solo nei giorni immediatamente precedenti le festività di fine 2014. Il successo di iPhone 6 e i risultati estremamente positivi dei costruttori partner di Cupertino anticipano un primo trimestre record per i risultati di Apple Q1 2015 che saranno presentati il 27 gennaio.boom iphone 6 plus iphone 6 icon 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità