Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il ritorno del marchio Palm

Il ritorno del marchio Palm

Da oggi palmOne diventa o, meglio, torna ad essere ufficialmente e solo Palm. La trasformazione, preannunciata alcune settimane fa quando la società  nota per i suoi palmari, ha comprato il diritto d’utilizzo del nome dalla ex divisione software (ora società  indipendente), è avvenuta formalmente oggi.

Il ritorno del nome viene accompagnato dal lancio di un nuovo logo (lo presentiamo in calce a questo articolo, “abbracciato” dal CEO Ed Colligan), e da una serie di novità . Si va dal nuovo simbolo di contrattazione a Wall Street (che non sarà  più PLMO a semplicemente PALM), ad una nuova sede. Abbandonata quella di Milpitas, dove la società  si trovava dopo essere stata scorporata da PalmSource, Palm si trasferisce a Sunnyvale. C’è anche un sito con un nuovo dominio, anche se la modifica alla grafica si limita solo al logo

Ma tra le tante novità , comunque, il nuovo nome e il nuovo logo sono le più evidenti per il pubblico comune. Il simbolo ricorda molto quello precedente (un cerchio con la scritta Palm al suo interno). Cambia il carattere, che ora vuole meglio simboleggiare l’ambito digitale in cui si muove la società , e il colore di sfondo, un arancio (invece di blu) che vuole simboleggiare energia.

Il logo è stato creato da Turner Duckworth, che ha tra i suoi clienti Amazon.com e Coca-Cola e da tempo lavora con Palm e palmOne.

Secondo una recente indagine il nome “Palm” è tra i più riconoscibili nell’ambito corporate. Il 27% degli intervistati da Russell Research hanno spontaneamente associato il marchio a quello dei PDA e il 55% sono a conoscenza dei prodotti ad esso legato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità