Counter-Strike Source disponibile anche per Mac
di Redazione | 23-6-2010
Valve annuncia il rilascio di Counter-Strike Source anche per piattaforma Mac. Incentrato su operazioni militari antiterrorismo è il più popolare multiplayer d'azione al mondo con decine di migliaia di giocatori on line contemporaneamente, skins e mods. In vendita sulla piattaforma Steam a 5,10 euro.
Finalmente Counter-strike Source arriva anche per Mac. Il lancio di quello che a giudizio della maggior parte degli esperti del settore dei giochi è il miglior multiplayer d’azione oggi in circolazione, sbarca sulla piattaforma Apple grazie a Valve che, come noto, da qualche tempo ha cominciato a lavorare intensamente anche in questo settore.
Counterstrike Source è, come accennato, un multiplayer d’eccellenza dove siamo invitati a partecipare a missioni con sfondo il terrorismo e a recitare a seconda delle nostre preferenze il ruolo di soldati mandati a sconfiggere “i cattivi” o vestire i panni degli stessi terroristi.

La parte più interessante del gioco, oltre la grafica d’eccellenza, è il contorno che qui è sostanza: mappe di qualità e sempre più complesse man mano che si avanza, organizzazione degli eventi e delle missioni, varietà di scenari, statistiche dettagliate sui risultati che si ottengono nel corso delle missioni, traguardi da raggiungere e compiti speciali, classifiche e persino un sistema che permette di vedere chi è stato ad ucciderci così da organizzare vendette personalizzate. Valve ha curato moltissimo la fisica del gioco e il realismo: sparare mentre si corre è molto difficile, è presente un forte rinculo delle armi che diventano ingovernabili mentre ci si muove, fumo e ambiente si comportano come in realtà. In aggiunta a tutto questo sono presenti per Counter-Strike decine e decine di Mods, skins e modelli (applicabili sia via client che direttamente dal server) che rendono l’ambiente estremamente stimolante e la rigiocabilità massima.
Tecnicamente Conuter-Strike Source, remake di un precedente gioco denominato Counter-Strike, si basa sull’engine grafico Source che è alla base di Half-Life 2. Anche se è stato rilasciato per la prima volta nel 2004, Valve ha continuamente aggiornato il codice con piccoli e grandi modifiche di cui una proprio in coincidenza con il lancio della versione Mac.
Chi ha il gioco per Windows può aggiornare direttamente alla versione Mac senza pagare nulla. Chi desidera acquistare trova il gioco su Steam con il 66% di sconto e quindi a 5,10 euro per un tempo limitato. Le richieste di sistema di Counter-Strike Source (che ha interfaccia anche in Italiano) sono: Mac OS X versioni Leopard 10.5.8, Snow Leopard 10.6.3, 1 GB di RAM, NVIDIA GeForce 8 o superiore, oppure ATI X1600 o superiore, Mouse, Tastiera, Connessione ad Internet. Ricordiamo che Valve consiglia di non aggiornare a Mac Os 10.6.4 a causa di problemi con i drivers Nvidia e di attendere che il problema.

Categorie: Giochi e Console, Top News ilmioMac
Macity - Top News
- Nuovo iPhone: sul web appaiono le foto della parte posteriore
- Apple, ecco le prossime mappe 3D in arrivo su iOS
- Alva Nanoface, in distribuzione l’interfaccia audio/MIDI
- Samsung Smart TV: ecco le televisioni controllabili con voce e gesture
- iLuv presenta IMM288 Stereo Speaker Dock: audio di qualità per iPhone, iPad e iPod
- Pipe, il P2P arriva su Facebook
- Mediastore ripara i tuoi dispositivi Apple in 4 giorni
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- WordPress 3.0 per iOS ora con notifiche push
- Syder Arcade: ritorno al futuro in uno shoot 'em up per Mac
AggiornaMac - Top News
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
- Symantec lancia, per ora solo in USA, iAntivirus per Mac
- iRip 2: porta i contenuti da iPod e iPhone su Mac e PC, sconto a 12 euro
