Firefox 3.5: disponibile per il download
di Redazione | 30-6-2009
La nuova versione del programma di navigazione open source è disponibile per il download anche per Mac. Firefox 3.5 offre un nuovo motore di rendering, viene definito come il browser più veloce oggi disponibile e integra una consistente serie di novità e miglioramenti rispetto alla versione precedente.
La nuova versione 3.5 di Firefox è finalmente disponibile per il download: alcuni problemi e bug rilevati negli ultimi giorni hanno costretto Mozilla a posticipare di qualche giorno la presentazione del browser. Gli sviluppatori dichiarano che Firefox 3.5 è il doppio più veloce rispetto alla versione precedente e fino a 10 volte più veloce rispetto a Firefox 2, un risultato reso possibile dal nuovo motore di rendering TraceMonkey. Le migliori prestazioni risultano più evidenti quando l'utente utilizza le principali applicazioni che funzionano su Web come la posta elettronica, i siti e le community di fotografia e di social networking.
Tra le nuove funzioni integrate ricordiamo la navigazione anonima e la possibilità di eliminare al volo il sito che l'utente sta visitando. L'elenco delle nuove funzioni e sopratutto dei miglioramenti introdotti è decisamente lungo e corposo: in questo articolo ci limitiamo a ricordare i principali. Oltre a una attenzione particolare per la sezione sicurezza con strumenti antimalware, antiphishing e il controllo parentale, il nuovo Firefox visualizza in modo migliore le immagini grazie a una migliorata sezione dei profili colore. E' stata migliorata la gestione dei siti preferiti che possono essere spostati con il mouse in abbinata con la possibilità di rimuovere una scheda del browser per aprire il sito desiderato in una nuova finestra separata, semplicemente trascinando la scheda fuori dalla posizione originaria.
Il nuovo Firefox permette di creare e visualizzare siti web con caratteri personalizzati: se il font non è presente nel sistema utilizzato Firefox permette di scaricarlo e installarlo. Un'altra novità importante è rappresentata dal supporto per i principali formati audio e video aperti, direttamente integrato nel browser. Per un elenco completo delle nuove caratteristiche e dei miglioramenti offerti da Firefox 3.5 rimandiamo a questa pagina Web. Infine per scaricare il nuovo browser per Mac è possibile procedere da questo collegamento.
Categorie: Aggiornamento, Internet e Reti, In Italiano, Mac Gratis, Tutto Italiano, Internet, Software / Mac App Store
Macity - Top News
- Nuovo iPhone: sul web appaiono le foto della parte posteriore
- Apple, ecco le prossime mappe 3D in arrivo su iOS
- Alva Nanoface, in distribuzione l’interfaccia audio/MIDI
- Samsung Smart TV: ecco le televisioni controllabili con voce e gesture
- iLuv presenta IMM288 Stereo Speaker Dock: audio di qualità per iPhone, iPad e iPod
- Pipe, il P2P arriva su Facebook
- Mediastore ripara i tuoi dispositivi Apple in 4 giorni
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- WordPress 3.0 per iOS ora con notifiche push
- Syder Arcade: ritorno al futuro in uno shoot 'em up per Mac
AggiornaMac - Top News
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
- VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità dal mondo dei virtualizzatori
- Symantec lancia, per ora solo in USA, iAntivirus per Mac
- iRip 2: porta i contenuti da iPod e iPhone su Mac e PC, sconto a 12 euro



