Razer annuncia pieno supporto alla piattaforma Mac
di Redazione | 10-3-2010
Ancora buone notizie per il mondo dei videogiocatori. Dopo l'annuncio dell'arrivo su piattaforma Mac di tutti i giochi di Valve, anche Razer, il principale produttore di periferiche ad alte prestazioni per il mondo dei giochi, promette pieno supporto a Mac Os X. Già compatibili da oggi Razer Naga, Razer Orochi, DeathAdder e Razer Imperator.
Sembrano mettersi davvero al bello le cose per chi gioca con il Mac. Solo all'altro ieri risale l'ufficializzazione dell'arrivo sulla piattaforma Apple dei giochi di Valve e del sistema di distribuzione di contenuti Steam e oggi arriva l'annuncio del supporto su Mac Os X da parte di Razer, il cui marchio rappresenta una sorta di mito nel settore dei controlli di precisione per i giochi.
Razer ha reso noto il suo avvicinamento al Mac nel contesto della Game Developer Conference. "Sono orgoglioso di dire che Razer si dedicherà al supporto sia di Mac che PC ha detto - Robert "Razerguy" Krakoff, presidente di Razer USA - abbiamo in programma di rilasciare tutti i nostri nuovi prodotti con drivers Mac e PC. Si tratta di una stimolante opportunità di espandere l'industria del gioco e ampliarne la base a favore degli utenti Mac, fornendo loro lo stesso livello di supporto che diamo agli utenti PC"
Razer aveva un livello ridotto di supporto alla piattaforma Apple. Il principale prodotto con drivers Mac era il DeathAdder, un mouse con controlli di precisione, ma ora sono stati resi compatibili, anche se per ora con funzioni limitate, anche il Razer Naga, Razer Orochi, e il Razer Imperator. Nei prossimi mesi queste periferiche saranno costantemente aggiornate nel software. Tutti i prodotti futuri, a cominciare dalla suite Razer StarCraft II, saranno compatibili fin da subito anche con Mac.
Categorie: GiocaMac Notizie, Giochi e Console
Macity - Top News
- Maxon, disponibile la release 12 d Cinema 4D
- Moskeyto, chiavetta USB piccola come una zanzara
- Ri-Collegatevi: un mini-concorso fotografico di Macitynet a sfondo Apple
- Mirror's Edge finalmente disponibile su iPhone e touch
- SketchUp 8, ora con tool di geolocalizzazione e integrazione con Building Maker
- iPad e accessori iPad tutto in spedizione a 24 ore su Apple Store
- Google Chrome, in arrivo migliore integrazione con Mac OS X
- Ecco il mouse touch di Microsoft
- Mediastore, ripartono le promozioni
- myPostepay: il proprio saldo a portata di touch
AggiornaMac - Top News
- Maxon, disponibile la release 12 d Cinema 4D
- SketchUp 8, ora con tool di geolocalizzazione e integrazione con Building Maker
- Parallels Desktop 5 v.9376, aggiornamento per i nuovi Mac Pro
- Apple rilascia iTunes 10
- iTunes 10, il nuovo iTunes diventa più «social»
- Attachments Menu, un tool per la barra dei menù che si integra con Mail
- Retrospect, disponibile la versione 8.2 del software di backup e recovery
- REAL Studio Web Edition, nuovo tool per creare applicazioni web
- LetoCrono: domotica e automazione con il Mac ora con controllo via Internet
- Adobe, aggiornamenti per Camera Raw e Lightroom

