Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovo iMac entry level, ecco com’è fatto internamente: RAM saldata

Nuovo iMac entry level, ecco com’è fatto internamente: RAM saldata

Puntuale come da tradizione, arriva il teardown del nuovo iMac entry level presentato solo ieri da Apple. Questa volta non è iFixit ma OWC a proporre per prima lo smontaggio rivelando poche sorprese. La memoria è LPDDR3 SDRAM(due moduli da 4 GB cadauno per un totale di 8 GB) è saldata e dunque l’utente non potrà fare aggiornamenti. La macchina base, d’altra parte, contrariamente ai modelli da 2.7 GHZ e 2.9 GHz in fase di ordine non può essere ordinata con più RAM (fino a 16 GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz). Le uniche opzioni che è possibile scegliere in fase d’ordine prevedono u disco rigido da 1 TB (+50,00 euro), Fusion Drive da 1 TB (+250 euro) o unità flash da 256 GB (+250 euro).

L’iMac base da 21,5″ è dotato di processore Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz, grafica Intel HD 5000, 8GB di memoria e un disco rigido da 500GB. Tutti i modelli includono Wi-Fi 802.11ac, due porte Thunderbolt e quattro porte USB 3.0.

Come abbiamo già scritto qui, test con Geekbench rivelano chiaramente la discendenza dal MacBook Air, evidenziando punteggi modesti rispetto agli altri all-in-one della stessa serie, in linea con la tipologia di processore usato, l’Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz; benché quest’ultimo (in Turbo Boost arrivi fino a 2,7GHz, il dual core non brilla ovviamente nei test nelle performance multi-core. Gli iMac più costosi montano processori quad-core, HD più grandi e offrono opzioni grafiche diverse (Intel Iris Pro Graphics o NVIDIA GeForce GT 750M).

imac_21_201435

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità