Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iMac, per alcuni modelli slittano i tempi di consegna sull’Apple Online Store

iMac, per alcuni modelli slittano i tempi di consegna sull’Apple Online Store

Macrumors fa notare che sull’Apple Online Store i tempi di spedizione di tutti gli iMac, escluso il modello base e il Retina 5K sono passati a “3-5 giorni lavorativi”. Anche per il MacBook Pro 15″ con display Retina da 2,5GHz sono indicati tempi di spedizioni in “1-2 settimane”.

L’attuale linea iMac, eccetto il modello base (rilasciato a giugno del 2014) e l’iMac con display Retina 5K (rilasciato a ottobre del 2014), è stata aggiornata a settembre del 2013 con gli ultimi processori Intel Haswell, unità di flash storage PCI Express e WiFi 802.11ac. Essendo passato il tempo medio dopo il quale queste macchine sono tipicamente aggiornate, è molto probabile un refresh della gamma nei prossimi mesi.

Al momento Intel non commercializza ancora i chip di cui Apple ha bisogno e i nuovi Broadwell destinati a desktop e all-in-one sono attesi per il secondo trimestre dell’anno. I primi processori Intel a 14nm, comprendono le CPU Core i5-5675C, i7-5775C, i5-5575R, i5-5675R e i7-5775R con grafica integrata Iris Pro 6200; il loro arrivo è previsto in concomitanza del Computex di Taiwan a inizio giugno, con primissime serie di chip previste per metà maggio, e disponibilità in quantità per luglio o agosto.

I cambiamenti nei tempi di spedizione degli iMac potrebbero derivare da null’altro che normali fluttuazioni delle scorte sugli Apple Online Store, ma è ad ogni modo opportuno segnalare che il rilascio di nuove macchine con chip Broadwell, non è lontano. Non è dato sapere quando Apple potrebbe annunciare le nuove macchine; non è da escludere un refresh in concomitanza della WWDC di giugno ma i piani della Mela potrebbero ovviamente cambiare in base all’effettiva disponibilità dei nuovi chip Intel.

35es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità