iMac Surface, l’anti iMac di Microsoft sarà un tutto in uno, in test tre modelli

di |
imac di microsoft icon 700

Preparatevi: nei prossimi mesi potrebbe arrivare l’anti iMac di Microsoft, un computer desktop tutto in uno con design curato e prestazioni ad hoc per il salotto di casa. Test in corso per tre diversi iMac Surface

C’era da aspettarsi un iMac Surface. Dopo convertibili e notebook ben accolti dal mercato, la famiglia Surface potrebbe allargarsi anche ai computer tutto in uno. Sembra che la fucina Microsoft Hardware sia a pieno regime per testare iMac Surface, tre modelli diversi di un PC desktop all in one, destinato a diventare l’anti iMac di Microsoft per il mondo PC Windows.

Vaghe voci di un anti iMac di Microsoft erano già emerse a fine giugno, ora però spuntano dettagli aggiuntivi captati da Windows Central. Infatti la dinamica divisione Microsoft Hardware non solo sarebbe al lavoro sulle prossime versioni di tablet convertibili e notebook Surface, ma anche su un potenziale iMac Surface per cui sarebbero in fase di test tre modelli diversi per la dimensione del display.

iMac Surface
Un modello “base” con schermo da 21 pollici con risoluzione Full HD, una configurazione media da 24 pollici con risoluzione 4K, infine anche un modello top da 27 pollici 4K. Per gli appassionati Apple fa un certo effetto apprendere specifiche e form factor finora associati ai tutto in uno della Mela e sapere che potrebbe arrivare anche un iMac Surface targato Redmond.

Non è chiaro però se questi saranno i modelli che vedranno il lancio o se invece la multinazionale di Windows stia ancora testando e sperimentando. Trattandosi di una anticipazione occorre attendere ancora un po’: non ci sono nemmeno indicazioni sulle possibili tempistiche. Abbiamo ancora tempo per preparaci spiritualmente per l’ iMac Surface.