Evento "One More Thing": i nuovi iMac G5 da vicino
di Settimio Perlini
12-10-2005

Una galleria fotografica speciale con i commenti dalla presentazione di Londra con le immagini ravvicinate dei nuovi desktop di Apple, dettagli funzionali e confronti dimensionali sul sistema più completo mai venduto da Cupertino per il digital Lifestyle.

dscn9744 dscn9758 dscn9745
^ 20 o 17 pollici formato Wide, l'iMac G5 è fantastico per vedere film ^ E ora ha un compagno "letteralmente" al suo fianco: Apple Remote che puo' essere agganciato magneticamente ^ Solo 6 tasti, in pratica i 5 che trovate su iPod shuffle con aggiunto quello per il menu. Sottile, leggero e ad infrarossi
dscn9765 dscn9766 dscn9761
^ Perchè la dimostratrice copre il logo Apple? ^ Perchè il ricevitore ad Infrarossi è proprio li' dietro e la potenza e tale che non serve essere in linea ottica diretta. Il raggio d'azione e' di circa 9 metri. ^ Ecco il telecomando confrontato con il Mighty Mouse, due dotazioni esclusive del nuovo desktop di Apple.
dscn9784 dscn9740 dscn9803
^ Il telecomando interagisce con l'iMac attraverso FrontRow, una interfaccia "Media Center" per DVD, Foto, Musica e video personali o da scaricare da Internet o consultare in streaming. ^ Ma quel forellino sopra il display aggiunge un'altra esclusiva: una iSight integrata e migliorata, per videochattare dalla vostra scriviani con tutto il mondo. ^ E per divertirsi e scattare foto ad effetto con la telecamera c'e' Photo Booth con decine di opzioni divertenti.
dscn9802 dscn9738 dscn9776
^ Effetti artistici e tridimensionali per tutti i gusti e potete usare le immagini come icona per iChat o mandare un autoritratto scherzoso ai vostri amici. ^ iMac e la musica: si integra con iPod e permette di vedere i film con l'uscita audio digitale. ^ Tutti piu' sottili dei modelli precedenti per occupare ancora meno spazio sulla scrivania.
dscn9773 dscn9775 dscn9772
^ C'e' chi controlla le nuove dimensioni: si stenta ancor di piu' a credere che quello non sia soltanto un monitor... ^ Un vista del retro con la fenditura posteriore che permette l'uscita del flusso di aria calda dall'interno e con il pesante piedistallo in alluminio con il foro passacavi. ^ Le prese sul retro ora sono disposte in orizzontale. E' sparito il modem interno per lasciare posto ad una seconda firewire 400.

Visita le altre nostre pagine dell'evento 12 Ottobre 2005:
- Keynote
- iMac G5 a
- iMac G5 b
- iPod con Video

<< Home Page macitynet.it <<