Al Rolling Stones debutta la promo Coke+iTunes
Coca-Cola presenta al Rolling Stones di Milano la promozione che regala canzoni iTunes a chi acquista alcune confezioni di Coca-Cola. Ecco come è andata la serata e alcune foto esclusive dell'evento e i dettagli dell'operazione.
di Fabrizio Frattini
08-02-2007

Una festa con un migliaio di presenti al Rolling Stones, storico locale di Milano. È stata presentata così Coke+iTunes che porta in Italia la canzoni gratis a tutti coloro che acquistano alcuni prodotti di Coca-Cola.
La campagna, che ricalca abbastanza fedelmente quelle che in altri paesi del mondo (come Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera) hanno riscosso grande successo, ha visto la presenza dei vertici di Coca-Cola Italia e di Apple Italia (rappresentata da Enzo Biagini).

Poche le parole di presentazione dell'iniziativa che è stata segnata più che altro dalla musica di Elisa, una delle cantanti italiane più in voga al momento, che ha presentato in un mini concerto alcuni dei suoi brani più famosi.Nel corso della serata è stato confermato tutto quanto già riportato dal nostro sito, ovvero che la data di inizio della promozione sarà il 15 febbraio, giovedì prossimo e la conclusione il 30 aprile (i codici inseriti entro quella data permetteranno di scaricare una canzone fino al 30 giugno).

Le bottiglie con i codici sono quelle da 0,5 L di Coca- Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina. Il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice: si stacca l'etichetta in plastica che avvolge la bottiglia, si prende nota del codice (si veda il dettaglio nella galleria fotografica) e lo si inserisce nell'apposito campo.
Oltre ai brani in omaggio la promozione prevede anche l'attivazione della piattaforma digitale 'Live - meets - digital', disponibile sul sito www.cocacola.it, caratterizzata dall'integrazione completa con iTunes. Qui sarà possibile trovare link a musica e informazioni con l'obiettivo di dare visibilità ai nuovi giovani talenti. "Si tratta di un luogo "è stato precisato nel contesto della presentazione della iniziativa promozionale" che darà una potenziale maggiore esposizione attraverso segnalazioni sugli artisti, podcast europei disponibili su iTunes, e inviti ad esibirsi ai festival europei sponsorizzati Coca-Cola"

"L'accordo con Coca-Cola" ha detto Enzo Biagini alla nostra testata " è una iniziativa di grande interesse; l'abbinamento di iTunes con una società che ha sempre avuto attenzione per la musica come Coca-Cola darà un'ulteriore spinta alla piattaforma. Siamo felici di avere portato anche in Italia questa promozione che ha avuto un ottimo successo in altri paesi europei"
"Insieme "ha precisato Cristina Santucci, Marketing Manager di Coca-Cola Italia "stiamo creando una piattaforma eccezionale ed unica che dà voce ai giovani e permette loro di rinnovare la propria esperienza musicale ogni giorno."

 

dscn1625 dscn1644 dscn1666
^ Il Rolling Stones prima dell'evento ^ A presentare l'iniziativa sul palco Cristina Santucci, Marketing Manager di Coca-Cola Italia con Alessandro Cattelan di MTV ^ La band di Elisa ha dato vita ad un suggestivo live act
dscn1664 dscn1677 dscn1681
^ Elis in altri... ^ ... momenti... ^ ... del concerto
dscn1649 dscn1647 dscn1690
^ Ecco come appariranno le bottigliette con il codice omaggio ^ 1 Coca Cola = 1 Canzone ^ Ed ecco termini e condizioni all'interno dell'etichetta: si promuove anche il download di iTunes per chi ancora non lo ha fatto (sul PC)