1 2 Risorse per l'uso professionale Mac 2 Cerca nel sito Contattaci Gallerie Newsletter Forum forum
4 5 ipodnet
logosxbasso  

Apple Expo Paris 2006 - iDowell
di Settimio Perlini
13-09-2006

iDowell, presente per la prima volta ad Apple Expo Parigi è un nuovo marchio dedicato interamente al mondo Mac e ha mostrato in fiera i primi prodotti in anteprima della sue serie in perfetto look Apple: iBox 550, iPack 1000, iRack.
iDowell è in realtà uno dei marchi commerciali dell'italiana Microdowell che opera dal 1995 nel campo della progettazione e realizzazione di gruppi di continuità ed accessori elettrici.
L'idea del marchio iDowell è quella di trasformare l'UPS da strumento utile a strumento di arredo e di concepire anche gli accessori di alimentazione non come un oggetto da nascondere ma da valorizzare per trovare posto in ambientazioni d'ufficio sempre più portate all'uso di open space e di cristalli trasparenti che rivelano tutti i dettagli degli strumenti che si utilizzano per i nostri computer: alimentatori, ciabatte etc.

I prodotti presentati all'Expo sono:

iBox 550
UPS dedicato ai Mac maniaci con curva sinusoidale perfetta per adattarsi alle esigenze di alimentazione dei computer Apple. Ha un runtime di 7 minuti, adatto per applicazioni home o small office con facile sostituibilita' delle batterie.
La scocca esterna è in metacrilato grigio e bianco opalescente.
Il software di controllo è stato appositamente creato per Mac OS X.

iPack 1000
Anche iPack 1000 (immagine qui sopra), è caratterizzato dalla forma sinusoidale della tensione in uscita, perfettamente compatibile con le esigenze di alimentazione dei computer Apple, particolarmente sensibili alla qualità della forma d’onda.
Riprendendo il design del Mac Mini, rispetto al fratello minore iBox, iPack amplia la potenza (che arriva a 1000 VA) e raggiunge un runtime di 15 minuti.
Silenzioso e facile da utilizzare, iPack ha un comodo un sistema di sostituzione veloce delle batterie in caso di necessità. Prevede inoltre un’interfaccia Plug & Play attraverso la porta USB.
Perfettamente integrate nell’UPS, troviamo anche la luce di cortesia estraibile e la presa multipla compatibile con gli standard di ogni paese, caratteristiche uniche che fanno di iPack non un semplice gruppo di continuità, ma un oggetto multifunzionale evoluto.
iPack utilizza come il modello 550 un software ottimizzato per Mac OS X.

Infine il modello top della gamma: iRack
la soluzione studiata sulle esigenze del terziario e del professionale.
Come gli altri gruppi di continuità iDowell, iRack è perfettamente Apple compatibile con software dedicato.
iRack amplia le prestazioni rispetto ai fratelli minori iPack e iBox, raggiungendo una potenza di 3000 VA e un runtime di oltre 15 minuti, che uniti al tempo di intervento trascurabile lo rendono perfetto per server e per tutte le situazioni che richiedono un’affidabilità superiore.
La comunicazione con l’utente avviene tramite un display attraverso il quale è possibile testare le batterie e verificare il livello del carico, gli eventuali allarmi presenti l’autonomia residua.
Interfacciabile con qualsiasi dispositivo, iRack consente il monitoraggio attraverso modulo TCP/IP e USB. È inoltre provvisto di un sistema Hot Swap, che consente la rapida sostituzione delle batterie a dispositivo acceso.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito europeo di iDowell

imgp0373 imgp0374 imgp0703
^ iBox 550: l'UPS diventa elegante ^ Software di controllo per Mac OS X e look che si adatta alle nuove CPU Apple. ^ iPack in perfetto look Mac mini si abbina a tutti gli accessori realizzati per esso.
i_mgp0395 imgp0704 imgp0705
^ iRack è l'UPS professionale per i gruppi di lavoro e per il terziario ^ Sembra una normale presa "universale"... ^ ... ma è parte del progetto di una "ciabatta" dal look perfettamente integrato con i prodotti Apple... qui viene mostrato un prototipo del nuovissimo iPlug a cui mancano gli sportelletti di protezione..

Altre Gallerie dall'Expo - Other Galleries from the Expo:

New iPod nano / shuffle / video 1 New iPod nano /shuffle / video 2 Apple at the Expo and iMac 24"
Belkin Bose Elgato
Terratec  Macitynet / iPodnet Best of Show Dension
Altec Lansing DR Bott Griffin
Tunewear Viewsonic Miglia
Developers Harman Kardom , JBL, AKG Borse / Bags
Logitech Macally Gear4
Extrememac Sonnet  
    More coming...

<< Home Page Macity <<

 

  • Notizie a tema le trovi su:
  • Macity
  • MacProf
  • IlmioMac
  • Aggiornamac
  • iPodnet
  • Fotodigi
  • Palmipede
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'macity';'
    ';true)%>
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'macprof';'
    ';true)%>
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'ilmiomac';'
    ';true)%>
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'aggiornamac';'
    ';true)%>
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'ipodnet';'
    ';true)%>
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'fotodigi';'
    ';true)%>
  • <%4DEXECUTE:exeres:=WN_ArticleCat([WNArticles]Code;'palmipede';'
    ';true)%>