Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » In Messaggi iOs 8 anche i filmati in anteprima senza player

In Messaggi iOs 8 anche i filmati in anteprima senza player

iOS 8 passerà alla storia come l’iOS probabilmente più ricco di sorprese di sempre. Non passa giorno che non si scoprano funzioni, grandi e piccole, visibili e meno visibili, utili e meno utili, del nuovo sistema operativo della Mela e tra queste, una poco nota e non evidenziata da Apple, riguarda l’app Messaggi che ora mostra i filmati “live”, ovvero mostra un filmato in anteprima, dentro al “fumetto” del messaggio stesso

Come questa funzione opera è più facile da mostrare che spiegare e la vedete in fondo alla nostra pagina. Qui aggiungiamo che, oltre che non essere più necessario aprire il player, il filmato viene anche riprodotto in orizzontale.

messaggi ios 8

Resta sempre la possibilità di  vedere un video di  Messaggi con il player come di consueto e con il vantaggio della visione in landscape a tutto schermo, ma puntando il dito contro il centro della video anteprima, in corrispondenza dell’icona triangolare “play”, avverrà la riproduzione all’interno della conversazione, per un assaggio immediato del filmato.

Ricordiamo che Messaggi sarà, probabilmente, una delle applicazioni con più novità. Tra di esse ricordiamo il tap-to-talk, “ereditata” da Whatsapp e riproposta in una forma riveduta e corretta,  dell’implementazione della quick reply, per una risposta rapida ai messaggi senza lasciare l’app in cui ci si trova, delle  chat di gruppo. Macitynet ha parlato di queste novità in un articolo specifico,

In calce all’articolo un piccolo video da noi realizzato mostra la nuova modalità di riproduzione dei video in Messaggi all’interno di una conversazione.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità