Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » In Gran Bretagna città  coperte a tappeto con il Wi-Fi

In Gran Bretagna città  coperte a tappeto con il Wi-Fi

Otto città  inglesi e tre sobborghi di Londra avranno una copertura totale Internet via Wi-Fi. L’iniziativa, che riguarda Birmingham, Cambridge, Edinburgh, Leeds, Liverpool, Manchester, Nottingham e Oxford, e i quartieri londinesi di Kensington Chelsea, Camden e Islington., è delle comunità  locali e del wireless provider The Cloud.

Tecnicamente la diffusione della rete avverrà  mediante comuni ripetitori Wi-Fi compatibili con lo standard IEEE 802.11g che però non si limiteranno ad arrivare a qualche strada principale, ma forniranno la connessione a tutta l’area mediante l’uso dei pali dell’illuminazione pubblica o si segnali stradali.

Commercialmente l’iniziativa sarà  svolta in collaborazione con Internet provider. Ciascuno di essi potrà  acquistare il servizio da The Clud e rivenderlo con tariffe e formule a sua scelta. L’obbiettivo è quello di fornire ai residenti ma anche a chi viaggia in queste città  per turismo od affari, la possibilità  di collegarsi ad Internet praticamente da ogni punto. Tra i target di mercato anche i possessori dei cellulari con Wi-Fi e dei futuri sistemi per le telefonate via Voip.

Ricordiamo che diverse realtà  commerciali ed associazioni anche in Italia stanno studiando il modo per incentivare lo sfruttamento commerciale del Wi-Fi in conseguenza della recente liberalizzazione dell’uso di questo tipo di wireles. Uno degli obbiettivi è quello di superare il digital divide aiutando i centri esclusi dall’ADSL ad avere Internet ad alta velocità  con la combinazione di connessioni satellitari e Wi-Fi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità