Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » In vendita l’enabler Apple per IEEE 802.11n

In vendita l’enabler Apple per IEEE 802.11n

Apple nel corso dell’aggiornamento di oggi ha messo in vendita l’enabler che serve ad abilitare i Mac Core 2 Duo con scheda IEEE 802.11n.

Il software ha un costo di 1,95 euro ed è funzionale a mettere in connessione le macchine di Apple con le basi di terze parti che supportano lo standard draft per il Wifi veloce. Non deve essere invece acquistato da chi compra le nuove basi Airport Extreme. In questo caso l’enabler è già  incluso nella dotazione software del punto d’accesso.

Ricordiamo che i Mac che integrano hardware 802.11n sono i MacBook Pro, i MacBook e gli iMac con processore Core 2 Duo (escluso il modello da 17 pollici con processore da 1,83 GHz) e i MacPro dotrato di opzione Airport Extreme.

Prima di acquistare il software Apple consiglia di aprire Utility Network (nella cartella Applicazioni > Utility) e selezionare nel pannello Informazioni, Interfaccia Network (en1). Se la sezione “Modello: Wireless Network Adapter” riporta (802.11a/b/g/n), significa che 802.11n Enabler è già  installato. Se invece riporta (802.11a/b/g), il software non è installato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità