Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Incidenti sul lavoro nel Campus Apple rivelelano lo sviluppo di occhiali AR?

Incidenti sul lavoro nel Campus Apple rivelelano lo sviluppo di occhiali AR?

Documenti trapelati in rete e provenienti direttamente dal Campus di Apple a Cupertino rivelerebbero nuovi hardware in fase di test per la società della Mela; tra questi, anche dei possibili occhiali per realtà aumentata, la cosiddetta AR.

Il nuovo rapporto è stato diffuso da un addetto al settore Salute e Sicurezza, che ha riferito di oltre 70 incidenti verificatisi all’interno del campus. Mentre nella maggior parte dei casi si tratterebbe di accadimenti ordinari, in un paio di occasioni si accenna a qualcosa di insolito, possibilmente collegato allo sviluppo di occhiali per la realtà aumentata, rivelerebbe quindi il lavoro di Apple su cuffie/visori, o semplicemente occhiali, in grado di sovrapporre immagini 3D direttamente sul bulbo oculare.

Più precisamente il rapporto rivela come in un primo incidente gli utenti abbiano riscontrato disturbi e fastidi alla vista durante i test; successivamente, un altro dipendente avrebbe accusato dolore agli occhi, dopo aver lavorato con il nuovo prototipo, anche se si accenna al fatto che il sigillo dell’unità era rotto, segnale di una possibile manomissione.

Il rapporto è stato erroneamente inviato il 14 aprile a centinaia di dipendenti Apple, poi arrivato nelle mani della redazione di Gizmodo.  Ovviamente non ci sono dettagli più precisi in merito alla periferica, ma è chiaro che non si tratta di nuovi tablet o smartphone; è facile ipotizzare che i disturbi rilevati nella fase di test abbiano a che fare con occhiali o visori per la realtà aumentata o virtuale. E’ difficile, comunque, ottenere da questi rapporti maggiori indizi, ma sembra che Apple stia tentando di rivoluzionare il settore degli occhiali smart, laddove Google ha attualmente fallito con i Google Glass.

occhiali AR

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità