Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Instagram, la piattaforma pubblicitaria aprirà a tutti in autunno

Instagram, la piattaforma pubblicitaria aprirà a tutti in autunno

Se non vedete l’ora di fare pubblicità su Instagram, arrivano le buone notizie: a partire dal prossimo autunno Instagram aprirà la sua piattaforma pubblicitaria a tutti. Fino ad oggi Instagram consentiva di realizzare campagne pubblicitarie solo ad una ristretta cerchie di inserzionisti, ma a partire dalla prossima stagione le cose cambieranno ed anche piccole e medie imprese potranno accedere alla piattaforma in modalità self service, così come accade oggi su Facebook.

Instagram ha confermato ad eMarketer che saranno disponibili i formati immagine, video o carosello, ma annuncia anche l’implementazione di nuovi formati che permetteranno di ottenete iscrizioni o download direttamente dall’applicazione, per soddisfare le richieste degli inserzionisti di avere a disposizione anche strumenti di marketing diretto.

Dal punto di vista del targeting disponibile, inizialmente Instagram offrirà opzioni generiche, come genere, età e luogo, ma in futuro saranno aggiunti nuovi criteri basati su quelli attualmente disponibili anche su Facebook (che, ricordiamo, possiede Instagram), fra cui il Pubblico Personalizzato, che permetterà agli inserzionisti di caricare le loro informazioni sulla piattaforma self service e creare combinazioni di targeting specifiche. Al momento non è ancora chiaro quando la piattaforma pubblicitaria aprirà al pubblico, né se sarà disponibile fin da subito anche in Italia, ma l’autunno non è lontano.

 

instagram pubblicità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità