Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram pronto a lanciare la messaggistica privata?

Instagram pronto a lanciare la messaggistica privata?

Il prossimo passo per Instagram saranno i messaggi privati. Questo è quanto riporta Om Malik di GigaOm, che avrebbe discusso con persone informate sui fatti. Secondo le indiscrezioni Instagram starebbe al momento testando un servizio di messaggistica privata uno-a-uno, oltre che la possibilità di gestire un tipo di messaggistica di gruppo; al momento non si hanno altri dettagli se non la voce secondo cui la nuova funzionalità di messaggistica potrebbe arrivare su Instagram in una prossima versione al lancio prima della fine dell’anno in corso.

Secondo Malik il lancio di un servizio di messaggistica privato interno al network di Instagram è passo logico, che costituirebbe un nuovo canale di interazione fra gli utent, necessario per dare “vita” ad un più efficace strumento di comunicazione fra gli oltre 200 milioni di utenti che animano la rete sociale fotografica. Inoltre l’opzione potrebbe tentare di cavalcare l’apparente successo di applicazioni coma Snapchat, che hanno fatto della messaggistica personale fotografica la loro fortuna; almeno così sembra valutando le offerte pluri-miliardiarie piovute su Snapchat, una delle quali proprio da Facebook.

Di sicuro i fan più tradizionalisti e radicali di Instagram non vedranno di buon occhio l’aggiunta della messaggistica, così come non accolsero in maniera positiva l’arrivo dei video, che avrebbe snaturato l’anima fotografica del network. Sembra però che ormai la tendenza dei servizio basati sui contenuti generati dagli utenti sia quella di ampliare il loro raggio di azione allontanandosi prima o poi dal percorso principale per seguire differenti diramazioni che aggiungono altrettanti differenti funzionalità; anche Instagram sembra destinato a seguire queste strade.

instagram ios7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità