Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Intel: porte aperte agli sviluppatori Mac

Intel: porte aperte agli sviluppatori Mac

Oltre a fornire i processori per le nuove generazioni di computer Apple, Intel sta provvedendo anche a mettere a punto dei tool di sviluppo che permettono ai programmatori di sfruttare appieno le potenzialità  dei suoi chip.

Nella sezione per sviluppatori del sito di Intel, infatti, è possibile iscriversi gratuitamente al programma di beta testing dei compilatori Fortran e C++, così come delle librerie per Mac OS. Queste ultime contengono innumerevoli funzioni altamente ottimizzate che aiutano a creare software dalle alte prestazioni e di migliore qualità .
Le funzioni spaziano da ambiti quali la grafica ed il multimedia alla crittografia, passando dal signal processing, il riconoscimento e la sintesi vocale.

Le librerie di Intel sono programmate in modo tale da suddividere i compiti tra i vari core presenti nel microprocessore, cosicché le prestazioni risultino ottimali. A detta di Intel, l’impiego di suddette librerie porta ad ottenere sostanziali miglioramenti nelle performance.

Riferimenti:
Development Support for Intel-based Macs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità