Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Intel vende 10 milioni di processori quad core

Intel vende 10 milioni di processori quad core

Dieci milioni di processori quad core. Ecco il risultato raggiunto da Intel, annunciato dalla società  di analisi Mercury Research. Inizialmente (nel 2006) riservati ai sistemi server e poi ai desktop più potenti e costosi, i quattro nuclei sono attesi ora nei sistemi PC mainstream e anche nei portatili.

Dei 10 milioni di pezzi consegnati da Intel 3,5 milioni sono stati venduti nel primo trimestre del 2008. Attualmente Apple integra processori quad-core Intel nei Mac Pro mentre la linea iMac funziona grazie ai dual core. Ricordiamo che nel mese di giugno è atteso il lancio ufficiale della nuova generazione della piattaforma Centrino per i computer portatili.
La società  Mercury Research indica che negli ultimi tre mesi circa due terzi dei processori quad Intel sono stati integrati nei sistemi server e il rimanente nei computer desktop: queste proporzioni sono destinate a cambiare nei prossimi mesi.

Il passaggio alla tecnologia di costruzione a 45 nanometri permette di costruire processori più piccoli, che scaldano e consumano meno, fattori decisivi per l’integrazione nei sistemi desktop compatti e anche nei portatili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità