Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Iomega Rev: 35 GB in un taschino

Iomega Rev: 35 GB in un taschino

“Rev” è la recente proposta di Iomega per l’archiviazione di elevate masse di dati digitali, basata non su una tecnologia a nastro, ma sulla struttura propria del disco rigido. In cartucce da 35 GB possono trovare posto backup o recovering dei dati per mezzo di una procedura automatica.
Questa volta si può parlare di vera innovazione: per aumentare l’affidabilità , diminuire le componenti delle cartucce ed abbattere continuamente i costi per megabyte, lo Iomega Rev provvede a separare intelligentemente le componenti. All’interno del lettore sono presenti le parti tradizionalmente più costose, le testine e l’elettronica di controllo, mentre in ogni disco sono presenti solo i piatti costituenti l’interno dell’hard disk.

Ciò permette di aver costi minori per ogni cartuccia, nonché una semplificazione costruttiva che le rende particolarmente resistenti agli strapazzamenti (allo stand Iomega presente al D_Cult il responsabile ci assicurava che la caduta del disco da un metro di altezza non causa alcun danno interno).

Attualmente è disponibile la periferica nella doppia versione USB 2.0 e Atapi, mentre quella con connettività  FireWire sarà  disponibile verso la fine del mese di luglio, con driver appositamente scritti per OS X.

Dato il forte interesse della periferica in questione, attendetevi a breve una approfondita recensione dello Iomega Rev Firewire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità