Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In iOS 10.3 beta Apple ha integrato la “modalità cinema”?

In iOS 10.3 beta Apple ha integrato la “modalità cinema”?

Sonny Dickson, utente che in passato ha prevista in anteprima alcune novità delle future versioni di iOS, in un tweet scrive che nella beta di iOS 10.3 in arrivo il 10 gennaio è presente una “modalità cinema” rappresentata da un’icona a forma di popcorn che sarà possibile richiamare dal Centro di Controllo. Non è chiaro quale sarebbe lo scopo esatto di questa modalità ma si può immaginare una funzione sulla falsariga della modalità uso in aereo (per disattivare immediatamente le connessioni Bluetooth, Wi-Fi e cellulari), pensata quando si è all’interno di un cinema, un teatro o simili. La funzione potrebbe essere sfruttata per disattivare al volo suonerie, suoni, bloccare chiamate e messaggi in arrivo, ridurre la luminosità al minimo.

Apple, spiega il sito Appleinsider, ha registrato alcuni brevetti relativi alla modifica delle impostazioni di sistema, denominati “enforcement policies” e che cambiano in automatico i settaggi in base alla posizione dell’utente, calcolata con l’ausilio di GPS e la triangolazione del segnale che arriva dai ripetitori.

L’ultimo importante update di iOS è stato iOS 10.2, rilasciato al pubblico all’inizio di questo mese; nel frattempo Apple ha rifasciato a sviluppatori e beta tester la versione beta di iOS 10.2.1. Funzionalità specifiche di iOS 10.3 potrebbero essere riservati ai nuovi iPad in arrivo, dispositivi che potrebbero arrivare verso marzo/aprile.

tweetsonny298261-sc-jpt

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità